Riepilogo dell'inizio del "flame" conoscito come : connessione lenta con SP2 OT
Walter
2004-10-02 13:00:08 UTC
From: "maurizio bonadia" <***@virgilio.it>
Newsgroups: it.comp.sicurezza.windows
Sent: Tuesday, September 28, 2004 7:41 PM
Subject: connessione lenta con SP2
Come mai da quando ho installato il service pack di XP la connessione ad
internet e calata da 46.5 a 33 Kbps ?
Potete aiutarmi?
Tutti noi vogliamo sapere con quale velocità ci connettiamo ad internet
per questo esistono software appositi,ma noi vogliamo sfruttare quello
che
il windows ci offre.
Non ci lasciamo ingannare dalla velocità indicata dall'icona che appare
nella systray, accanto all'orologio dopo la connessione con accesso
remoto,perchè rappresenta la larghezza di banda disponibile tra il
vostro
computer ed il provider.
Fesserie.
Quella riportata è l'indicazione della velocità del modem come risultato
dell'handshake. Con la larghezza di banda non ha proprio nulla a che
vedere, al limite ha a che vedere con la qualità della linea telefonica.
Da : http://www.quincisoft.it/tips.htm#vel
Tutti noi vogliamo sapere con quale velocità ci connettiamo ad internet e
--
Walter
Come mai da quando ho installato il service pack di XP la connessione ad
internet e calata da 46.5 a 33 Kbps ?
Come "misuri" questa velocità? Se è una velocità effettiva di
trasferimento se ne può discutere, se è il numero che vedi quando il
modem stabilisce la connessione puoi tranquillizzarti: è il risultato
dell'handshake del modem, il sistema operativo non c'entra nulla e
normalmente non ha nulla a che vedere con le prestazioni effettive
(salvo essere un indice della qualità della linea) che si modificano nel
corso della connessione stessa.
**********************************
Segue l'intervento di Leonardo Serni che "obbiettivamente" cita:

Avete ragione entrambi direi: dalla qualita' della linea telefonica
dipende la velocita' scelta dopo l'handshake, che e' la stessa cosa
della larghezza di banda fra il computer e il POP (non il provider)
hardware massima disponibile.

*********************************
il 3d sarebbe dovuto finire che nè dite ?
tanto piu' che io avevo dato un'aiuto ...
e invece l'Homme e Merda solleva una cortina fumogena
a colpi di Bit di parita', dispari, di stop che non ne frega un cazzo quasi
a nessuno
al solo scopo di cercare di sputtanarmi.....
IMHO io non esco vincitore ..... ma non volevo nemmeno gareggiare
con questo TUTTOLOGO e gli ho chiesto piu' volte di piantarla...
ma nonneee ...
Adesso mi ha messo anche in sign.... devo avergli fatto molto male...povera
stellina.... eh eh
Walter
Vincent Vega
2004-10-02 14:12:55 UTC
Post by Walter
il 3d sarebbe dovuto finire che nè dite ?
Sono d'accordo. Ma tu sei d'accordo con te stesso?
Vediamo...
Post by Walter
e invece l'Homme e Merda
Ah, è chiaro. Devi concludere con la tua dose di insulti. Hai presente
il tale che sgancia una scoreggia in ascensore e poi si vanta perchè
sono usciti tutti di corsa al suo cospetto? Hai uno stile *inconfondibile*.
Post by Walter
solleva una cortina fumogena
a colpi di Bit di parita', dispari, di stop che non ne frega un cazzo quasi
a nessuno
Non confonderti. Sono i densi fumi dell'ignoranza quelli che ti
annebbiano la vista.
Post by Walter
al solo scopo di cercare di sputtanarmi.....
In una discussione fra persone normali avrebbe banalmente lo scopo di
dirtelo. Ma tant'è...
Post by Walter
Adesso mi ha messo anche in sign.... devo avergli fatto molto male...povera
stellina.... eh eh
Che c'è di male? E' una tua illuminata citazione, no? Non ci sarà mica
qualcosa di sbagliato? <g>
--
quale Internet Provvider ti mette a disposizione una linea
tutta x te che ti consenta di arrivare a 35 Kbpps
(Walter su icsw)
Walter
2004-10-02 15:13:13 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Walter
il 3d sarebbe dovuto finire che nè dite ?
Sei peggio delle zecche continui ancora.....?
(notare il plurale...) ;-/
Post by Vincent Vega
Sono d'accordo.
Davvero? ...e perchè solo ora...?
Post by Vincent Vega
Ma tu sei d'accordo con te stesso?
Sicuramente ...
Altrimenti non domanderei ad altri ...ma come al solito tu vuoi continuare
il "flame" e rispondi tu *singolo*
Post by Vincent Vega
Vediamo...
[...]
Questa me l'avevi già fatta presente nel 3D signore !!! mi permetta ma ha
poche idee..... ah ah
Post by Vincent Vega
Non confonderti. Sono i densi fumi dell'ignoranza quelli che ti
annebbiano la vista.
Che signoreeee....quello che accusa me di voler concludere con gli
insulti...
Ma va la......
Post by Vincent Vega
In una discussione fra persone normali avrebbe banalmente lo scopo di
dirtelo.
Dirmi cosa?
Post by Vincent Vega
Che c'è di male? E' una tua illuminata citazione, no? Non ci sarà mica
qualcosa di sbagliato? <g>
No assolutamente non rinnego cio' che dico.....! tu invece..... spergiuri
anche il falso.
Comunque ti faccio i complimenti x la pervicacia evidentemente hai una
reSputazione
da difendere ... con tutti mezzi ...
anche quello di attaccarti ringhiando alle calcagna...
...ma sei solo un CHIHUAHUA con la rabbia... ah ah
Adios
Walter
Vincent Vega
(Walter su icsw)
Walter
2004-10-02 16:09:58 UTC
Da : http://www.quincisoft.it/tips.htm#vel
[...]
Post by Walter
stellina.... eh eh
Walter
--
quale Internet Provvider ti mette a disposizione una linea
tutta x te che ti consenta di arrivare a 35 Kbpps
(Walter su icsw)
... neanche la p di bit di StoP in piu' coregge..... ammazza che Palle anche
gli errori di battitura.....sigh
Paperino
2004-10-02 19:48:43 UTC
"Walter", in un tripudio di OT, di quoting cinofallico e di incompetenza,
ha scritto nel messaggio:

[CUT] su un copia e incolla allucinante.

Riassumo io, se non ti spiace: nel post ***@uni-berlin.de
hai scritto:

********
Ma chi azz credi di essere?
da quando in qua' la qualità della linea telefonica
cambia al "volo" durante la connessione ? per opera di magia ?
.... MA MI FACCIA IL PIACERE...!!!
********
Prima cazzata. La qualità *può* cambiare durante la connessione,
e se i modem sono abbastanza moderni la rinegoziano "al volo".

Nel post: ***@uni-berlin.de, immediatamente dopo,
negavi di aver affermato quanto sopra:
********
Guarda Walter che e' normale che un modem analogico si adatti alla
qualita' della linea durante la connessione.
E chi cazzo ha mai detto il contrario ?
Se la qualita' della linea degrada i due modem (POP e Client)
ricontrattano la velocita', se cosi' non fosse si disconnetterebbero,
ed e' quello che fanno se sono impostati male.
Ma chi ha detto il contrario ?????
********
Chi ha detto il contrario ? Ma *tu*, carissimo, proprio due post sopra.

Successivamente infilavi un'altra pestata con rincorsa:
********
Se poi la linea migliora, provvedono nello stesso modo a riallinearsi
alla maggior velocita' possibile.
Che è quella indicata dall'icona del monitorino sulla systray....
Cioè se indica 33 Kbps non potrai mai! (ammesso che sia possibile)
arrivare a 46.5 Kbps.
********
E ti esibivi in una vera acrobazia con:
********
Ho semplicemente "rimarcato" a Maurizio che, con la massima velocita'
raggiungibile dalla sua connessione, ci sta comodamente 3 o 4 volte dentro i
33 KBPS massimi indicati nella systray .
********
Dove apparentemente confondi allegramente kilobit e kilobyte.
(ti consiglio di avallare questa versione, perché l'alternativa è
che tu non conosca l'aritmetica di base).

Nel post ***@uni-berlin.de:
********
Come mai da quando ho installato il service pack di XP la
connessione ad internet e calata da 46.5 a 33 Kbps ?
Quando mai ha avuto queste velocità *effettive* con un Analogico?
********
confermi di star facendo confusione tra kilobit e kilobyte.

Nel post ***@uni-berlin.de:
********
dovrebbe essere facile: cosa ci sarebbe di
strano per un 56k avere velocità effettive di 33kbps?
Portami solo un'esempio esistente ....se è MAI esistito.....!
- Un IP deve "dedicare" un modem solo per te ...!!!
********
Dimostri di non capire come funziona una connessione
ad Internet: se c'è un modem da una parte, ce ne deve
essere uno dall'altra. O credi che il tuo modem si connetta
all'aria fresca ?

In ***@uni-berlin.de confermi, non che ce ne fosse
bisogno, che non hai capito l'aritmetica della cosa:
*********
Io mi posso connettere al mio provider con il mio normale
modem a 56K, e la linea telefonica che uso, e' a mia completa
disposizione.
.... ma è una congiura o stiamo a "cavillare?" da quando in qua un utente
"normale" puo' godere di tutta la banda teorica di un modem PSTN a 56K ?
...che io sappia ai "tempi del PSTN" si faceva un download a 4Kb/s a 7 in
casi eccezionali
*********
Oppure, mi sovviene ora, forse non comprendi la differenza tra virgole e punti
nei numeri, il cui significato cambia a seconda delle convenzioni nazionali,
come si potrebbe desumere da ***@uni-berlin.de:
*********
*chiunque* è in grado di fare uno stupido calcolo e constatare che se si
raggiungono i 4 kb/s significa che i 35 kbps del collegamento li sfrutti
tutti e oltre.
Io mi accontento di questi...
1. sabato 2 ottobre 2004 12.54.43 430.773 B/sec 3.446 kbps
*********

Oh, il tutto limitandomi al lato tecnico del problema, senza parlare
di insulti, parolacce, reazioni isteriche, parole tanto in libertà che
Marinetti lo pigli di tacco, e affermazioni piene di modestia del tipo
di questa:
*********
Non parlo di me ...SIA BEN CHIARO !
Ne so abbastanza e quel che so mi basta e ne avanza per gli altri ....
Dammi retta aiuta di piu' i Newbie senza tante complicazioni e sopratutto
con meno arroganza....
*********

Postincrocio e seguesu sono sempre d'obbligo.

Bye, G.
Due di Nano
2004-10-03 06:15:17 UTC
Post by Paperino
"Walter", in un tripudio di OT, di quoting cinofallico e di incompetenza,
[CUT] su un copia e incolla allucinante.
Questo Water è uno spettacolo, specie quando confonde, a mò del castoro
nazionale, Kbit e KByte, devo ammetterlo..
--
<yari a Dmenty su IFQ> PS: ti rispondo perchè so che ormai sei nel
kill-file di tutto IFQ e mi hanno detto che devo fare una buona