win2000 non accetta piu' login
Ame
2006-12-16 17:55:16 UTC
Ciao a tutti

su un PC win2000 SP4 di cui ho un account con diritti di
amministrazione, ho cambiato le impostazioni di rete: originariamente
era in un dominio, io invece l'ho settato come gruppo perche' volevo
collegarlo alla rete casalinga.

Fatta questa operazione, ho effettuato il reboot, ma al riavvio non mi
viene piu' permesso il login con il vecchio username/password.
Dice che ho sbagliato nome utente o password o il dominio non e' corretto.

cosa e' successo?
gradirei qualche info o anche qualche link da studiare.

PS sebbene io fossi amministratore di quella macchina, non ho la
password di "Administrator". C'e' via di uscita?
Andrea B.
2006-12-16 18:11:12 UTC
Ame ha scritto:
[CUT]
Post by Ame
Fatta questa operazione, ho effettuato il reboot, ma al riavvio non mi
viene piu' permesso il login con il vecchio username/password.
Dice che ho sbagliato nome utente o password o il dominio non e' corretto.
Nella maschera iniziale guarda che sia selezionato non il dominio ma il
computer locale.

Alla peggio fai un boot con Linux e razzi le password.
--
Spesso l'uomo concentrandosi sui mezzi perde di vista lo scopo.

A. Schopenhauer
RS/33
2006-12-16 19:29:41 UTC
http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/
Due di Nano
2006-12-16 19:00:55 UTC
Post by Ame
[...]
Usa il boot floppy preso da http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/ e
sega la password.
--
Post by Ame
how can i filter a port with pf...
eg: i would like to filter de X11 port (6000) how can i make it?
It's a Zen thing. If you're not into Zen then look at:
http://www.openbsd.org/faq/pf/index.html
Valerio Vanni
2006-12-16 22:33:12 UTC
Post by Ame
[...]
Lo hai rimosso dal dominio, le credenziali che utilizzavi non sono più
in cache e ora la macchina conosce solo gli utenti locali.

Quando lo ricolleghi alla rete in cui era fai nuovamente il join al
dominio.
e quelle che non lo capiscono.
Ame
2006-12-17 01:27:10 UTC
Post by Valerio Vanni
[...]
Al momento mi trovo col PC inutilizzabile e sono fuori sede, quindi non
posso ricollegarmi alla rete della mia azienda.
Da quello che dici deduco che l'utente che era a me assegnato non era
locale, ignoravo la presenza della cache per il servizio di
autenticazione, cosicche' ho cambiato l'impostazione da dominio a gruppo
senza alcuna remora, cosa che invece si e' rivelata fatale.

Quindi dovrei cercare di sapere quali sono gli utenti locali, magari
l'amministratore, per fare il login con uno di essi?
PS in win2000 l'amministratore si chiama Admin o Administrator come in XP?

Grazie cmq per l'attenta risposta.
Andrea B.
2006-12-17 09:37:21 UTC
Ame ha scritto:
[CUT]
Post by Ame
PS in win2000 l'amministratore si chiama Admin o Administrator come in XP?
di default è Administrator