Consiglio su acquisto firewall (no Outpost).
Stefano
2005-10-26 12:39:49 UTC
Ciao a tutti.
Visto che tutti i PF gratuiti per uso personale stanno scomparendo - od lo
saranno a breve - sarei intenzionato a prenderne uno a pagamento. Ho provato
Outpost 3.0 ma mi rallenta visibilmente il pc (AMD 3000+ con 1 GB di RAM.),
strano, vero??
Ora sto provando Kerio e mi sembra interessante e non dispendioso in termini
di risorse. Avete esperienze in merito o sapete consigliarmi qualcosa di
diverso?
Il pc che uso ha XP Pro e non è conesso a nessuna rete.
Grazie, Stefano.
Gufo
2005-10-26 13:36:22 UTC
Post by Stefano
[...]
Se non sei connesso a nessuna rete...cosa lo usi a fare un firewall?

Gufo
--
,___, Never trust an operating system.
(9v9)
-^-"-"-\\-^-- -- Remove -me- to reply in email --
Roberto Tagliaferri
2005-10-26 14:00:24 UTC
Post by Gufo
Post by Stefano
[...]
Magari ha un modem adsl..
--
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> r.tagliaferri@(forse)tosnet.it
- Lei e' bellissima! Mi vuole sposare?
-- Dennis O'Neil
Stefano
2005-10-26 14:15:29 UTC
Post by Roberto Tagliaferri
Magari ha un modem adsl..
Risposta esatta :)
Per la precisione ho un router che non ha il firewall integrato...
Ciao, Stefano.
Gufo
2005-10-26 21:20:38 UTC
Post by Stefano
Post by Roberto Tagliaferri
Magari ha un modem adsl..
Risposta esatta :)
Per la precisione ho un router che non ha il firewall integrato...
Ciao, Stefano.
Ah,
non credevo che internet non fosse una rete :-)

Gufo
-^-"-"-\\-^-- -- Remove -me- to reply in email --
Due di Nano
2005-10-26 15:46:15 UTC
Post by Stefano
[...]
Se hai la possibilità di dedicarvi un PC, prendi in considerazione
l'ipotesi di metterci su una distro Linux based come Ipcop.
--
<Vegeta su i.c.o.d.>
Io ancora gente che fa i soldi regalando il proprio know-out
ai concorrenti, sinceramente non ne ho vista.
AntiP4 (Piccolospazio)
2005-10-26 17:56:07 UTC
Post by Stefano
[...]
Si..direi stranissimo visto che dai miei test effettuati tra Sygate, Zone
Alarm, Outpost e Kerio...Outpost Pro è risultato il più leggero di tutti
MA..ATTENZIONE ho utilizzato la versione 2.7 Pro non la 3.0.
Mi sembra strano che nel passaggio tra 2.7 a 3.0 abbiano perso tutti questi
punti (in ogni caso non ho intenzione di aggiornarlo).
Ti invito a provare la vecchia versione 2.7 Pro (che alla fine non è poi
così vecchia! è uscita qualche mese fa) e a vedere i risultati.
Utilizzo Outpost su un Amd 1800+ 512MB SDRAM, ma l'ho provato e va benissimo
anche su un P3 933Mhz con 256MB SDRAM e con il 3000+ dovrebbe volare.

Ciao
Rubens
2005-10-27 10:00:03 UTC
Post by AntiP4 (Piccolospazio)
Ti invito a provare la vecchia versione 2.7 Pro (che alla fine non è poi
così vecchia! è uscita qualche mese fa) e a vedere i risultati.
Dove potrei trovare questa versione? E' free o a pagamento dato che ora è
uscita la 3.0?

Grazie.

Rubens
Firenze
AntiP4 (Piccolospazio)
2005-10-29 16:40:26 UTC
Post by Rubens
[...]
La versione Pro è sempre a pagamento ma gratuita per 30 giorni.
E' un peccato che le vecchie versioni vengano soppiantate dalle nuove (a
volte peggiori!).
Fortunatamente, quando uscì la 2.7 la scaricai in italiano..adesso provo a
fare una ricerca mirata alla 2.7 Pro e vediamo se trovo qualcosa, in caso
positivo ti posto il link.
La 2.7 Pro ti posso assicurare che non rallenta assolutamente il sistema,
l'ho installata anche su pc datati e le risorse che richiede sono di gran
lunga inferiori al blasonato ZoneAlarm (che con le ultime versioni è
diventato un vero macigno e lo sconsiglio vivamente), e ad altri firewall
come Kerio.
BowlingBPSL
2005-10-27 11:20:03 UTC
Post by Stefano
[...]
Considera l'alternativa di usare un vecchio PC con qualche scheda di
rete... o l'equivalente HW... ed un firewall, basato su freeBSD o Linux.

http://m0n0.ch/wall/ (rilasciata versione 1.2!)

Se lo spazio e la seccatura (inclusi i consumi energetici) di un vecchio
PC sono "troppo", considera le versioni "mini", cliccando sul link
"hardware".
A me piace la versione entry-level della Soekris
http://www.soekris.com/net4501.htm e costa una cifra paragonabile ai
firewall/router/facciotuttoio hardware.

In alternativa... beh, ci sono una montagna di firewall Linux, alcuni
addirittura "floppy-based".
http://www.freesco.org/
http://www.r-firewall.com/
http://www.smoothwall.org/
...e chi piu' ne ha, piu' ne metta! :-)

Fatica ad installare?
http://linitx.com/index.php?cPath=4

:-)

Fabrizio
AntiP4 (Piccolospazio)
2005-10-29 16:53:00 UTC
Post by BowlingBPSL
Considera l'alternativa di usare un vecchio PC con qualche scheda di
rete... o l'equivalente HW... ed un firewall, basato su freeBSD o Linux.
Fatica ad installare?
http://linitx.com/index.php?cPath=4
Sacrificare un pc per avere solo un firewall?
dal mio modo di vedere oltre a non essere un grande consiglio la vedo come
una soluzione complicata per un utente magari alle prime armi, questo non
mette in dubbio la completezza e l'efficacia del risultato ma, in questo
caso, un doppio clic su un Setup.exe non è più semplice e veloce?
Due di Nano
2005-11-01 18:58:11 UTC
Post by BowlingBPSL
[...]
E per quale motivo? I firewall non iniziano né tantomeno finiscono con
i giocattolini che si usano su Windows nel PC di casa: possono esserci
esigenze ben più complesse del PC di casa che un sw come i vari Kerio,
Outpost e via dicendo non possono coprire proprio perché sono molto più
semplici ed allora una soluzione basata su un sistema operativo open
source (Linux oppure OpenBSD, giusto per citarne due non a caso) può
rappresentare la soluzione ottimale con poco costo, a patto di non usare
proprio dei catorci che possono lasciarti a piedi da un giorno all'altro
per usura dei componenti ma sinceramente, affermando che i suddetti
personal firewall possono fare altrettanto bene dei vari IPTABLES e
PF (oppure i frontend per il primo, come Shorewall, FWBuilder ecc.),
i vari IPcop, m0nowall ecc. dimostri di non sapere di cosa parli.
--
La tua ignoranza in materia mi fa rabbrividire. E pure quella di chi
ti ha risposto a pappagallo. Che i programmi di posta NON SFRUTTINO a
prima di scaricare è una stronzata galattica invece.
AntiP4 (Piccolospazio)
2005-11-02 14:43:10 UTC
Post by Due di Nano
[...]
E' ovvio che un firewall su linux risulta essere più professionale e meglio
configurabile ma visto che l'utente chiedeva una semplice soluzione, non ha
fatto alcun riferimento a soluzioni complesse o configurazioni particolari,
per me risulta nettamente sprecato
Post by Due di Nano
i vari IPcop, m0nowall ecc. dimostri di non sapere di cosa parli.
Non ho dimostrato nulla...conosco le molteplici funzionalità che può dare un
fw su linux, come conosco in linea di massima i fw hardware..
Qui si tratta di un normalissimo utente che cerca di evitare che windows si
riempia di porcherie con le solite intrusioni, quindi mettere su un impianto
del genere mi sembra esageratissimo, come certi utenti che chiedono un
semplice firewall software e gli viene data come risposta: "comprati un
router con firewall integrato, fai la migliore cosa!" oppure come in questo
caso..prendi un vecchio pc..metti una semplice distro linux e stai
tranquillo.
ma che razza di risposta è? ovvio che è migliore..ma diventa uno spreco.
AntiP4 (Piccolospazio)
2005-11-02 14:51:05 UTC
[...]
Per far chiarezza.....l'affermazione "Che razza di risposta è?" era
ovviamente riferita alla prima (router con fw integrato)
Due di Nano
2005-11-02 16:55:19 UTC
Post by Due di Nano
[...]
Ed io che ho scritto? Che possono esserci esigenze ben più complesse del
singolo utente col proprio PC e che, in questo caso, i personal firewall
sono poco più che giocattoli. Anche senza andare a finire in una realtà
aziendale, però, può esserci chi avendo le conoscenze può scegliere di
dedicare un PC ad uso firewall e proteggersi meglio nel caso avesse una
LAN casalinga (sarai d'accordo che nel caso di una LAN, piazzare un
Outpost/Kerio/altro su ogni singolo PC è uno stupido spreco, vero?).
Post by Due di Nano
[...]
Vedi sopra: per i casi semplici come questo il personal firehole va
anche bene ma già qualora dovessero esserci esigenze un pochino più
avanzate tipo, che so, un port redirect di un gruppo di porte, inizia a
diventare poco alla portata del tipico personal firehole così come,
visto che citi i router con firewall integrato, oramai sono tantissimi
fra quelli in commercio ed a prezzi abbastanza abbordabili ad avere
queste caratteristiche, al punto da non rappresentare più di tanto un
traguardo inavvicinabile.
Quindi, ripeto, dipende dalle esigenze, alla fine della storia..
--
<cazzate sparse>
<Dmitry> il wet to news gateway e' veloce
<Dmitry> sai cosa costa un rais 0/1 per dischi scsi?
BowlingBPSL
2005-11-02 12:40:28 UTC
Post by BowlingBPSL
Considera l'alternativa di usare un vecchio PC con qualche scheda di
rete... o l'equivalente HW... ed un firewall, basato su freeBSD o Linux.
Sacrificare un pc per avere solo un firewall?
Sacrificare?

Un vecchio Pentium lo trovi di fianco al cassonetto... o te lo regalano,
tanto per togliersi di torno quel coso che piglia polvere.
(gustoso comperare un HP Vectra per questo scopo alla folle cifra di
dieci euro e trovarci dentro la "vita" di un coglionazzo che manco l'ha
formattato, prima di darlo indietro al tizio da cui l'ho comperato).

Da quel punto di vista, non sacrifichi nulla; altro discorso, invece, il
consumo di energia elettrica (ma con quei "cosi" dedicati, secondo me
non consumano piu' di un videoregistratore spento).
Post by AntiP4 (Piccolospazio)
come una soluzione complicata per un utente magari alle prime armi,
Si, lo e', infatti dicevo: "considera".
Comunque, non sono niente di trascendentale: ti scarichi l'immagine del
CD o del floppy e lo configuri.
Con il vantaggio in piu' di poter fare tanti giochetti: hai due reti
separate? Un access point wi-fi e non vuoi trovarti nella rete interna
il lamerone che ti ha abbattuto il wep in mezza giornata (io l'ho
trovato di una facilita' cosi' oscena che m'e' passata la voglia di fare
wardriving)?
Un server in zona smilitarizzata e non vuoi il suddetto lamerone nella
tua rete interna?

La flessibilita' e' enorme.
Post by AntiP4 (Piccolospazio)
questo non mette in dubbio la completezza e l'efficacia del risultato
ma, in questo caso, un doppio clic su un Setup.exe non è più semplice
e veloce?
Oh, se e' per questo, puoi anche fare a meno del firewall, guadagnando
in risorse.
Io, con W98SE, l'ho fatto da anni: ho chiuso tutte le porte che il 9x
lasciava aperte di default.

Dipende dal livello di sicurezza di cui si ha bisogno... e dalla "mano"
dell'operatore. Io uso Outlook Express, MAI preso virus (qualcuno,
meschinamente, ha provato a mandarmi un exploit, ma dato che uso
Mailwasher per vedere in anticipo *e cancellare* le schifezze che
arrivano, ci si puo' fare tutte le seghe mentali che preferisce).

Il giusto e' confrontarsi: si discute (possibilmente, senza fanatismi
pseudoreligiosi), si valuta... e poi si sceglie la soluzione che
raggiunge il massimo risultato col minimo mezzo.

Fabrizio
AntiP4 (Piccolospazio)
2005-11-02 14:49:11 UTC
Post by BowlingBPSL
[...]
Non ci sono dubbi che sia decisamente professionale e meglio
configurabile..ma tu pensi che l'utente faccia utilizzo di un access point e
non vuole ritrovarsi nella rete interna del lamerone??? oppure Un server in
zona smilitarizzata e non vuoi il suddetto lamerone nella tua rete interna?
non stiamo andando oltre? a me sembra OT
Post by BowlingBPSL
Dipende dal livello di sicurezza di cui si ha bisogno... e dalla "mano"
dell'operatore.
Sono d'ccordissimo, soprattutto da questa
Post by BowlingBPSL
[...]
Anch'io uso OE anche se preferisco evitarlo...lo uso solo per leggere e
postare sui newsgroup, rimane sempre un client poco felice e soggetto a
rischi..ma nonostante questo non ho mai avuto problemi
Post by BowlingBPSL
Il giusto e' confrontarsi: si discute (possibilmente, senza fanatismi
pseudoreligiosi), si valuta... e poi si sceglie la soluzione che
raggiunge il massimo risultato col minimo mezzo.
Esatto, e secondo me il giusto risultato col minimo mezzo rimane un semplice
firewall software...mi sembra che non abbia fatto particolari richieste
BowlingBPSL
2005-11-03 12:02:11 UTC
Post by BowlingBPSL
[...]
Oddio, di access point ce ne sono tanti (il progredire della tecnica
portera' a sistemi un po' piu' sicuri, spero) in giro, ai loro
proprietari non guasterebbe un minimo di cultura della sicurezza in
piu'.
Post by AntiP4 (Piccolospazio)
lamerone nella tua rete interna? non stiamo andando oltre? a me
Forse un po', ma guardando l'hardware "entry level" consigliato per, ad
esempio, m0n0wall, scopro che non costa cosi' tanto. Anzi, meno di
quanto mi aspettassi.
Post by AntiP4 (Piccolospazio)
sembra OT
Si, perche' la discussione si sta radicalizzando. Io ho detto "considera
(ecc ecc)", e' un'ipotesi da prendere in considerazione, possibilmente
con un granello di sale in zucca.
Post by BowlingBPSL
[...]
Sono d'accordo coi rischi, ma col "profilattico" ed un po' di
attenzione, si evitano.
Post by AntiP4 (Piccolospazio)
Esatto, e secondo me il giusto risultato col minimo mezzo rimane un
semplice firewall software...mi sembra che non abbia fatto
particolari richieste
Eppure, leggo tutti i di' di questo o quel fw software che rallenta dei
pentium 3000, leggo di problemi incrociati, poi c'e' il solito "aiuto,
mi attaccano!"... Outpost free, rallenta o non rallenta? E quello a
pagamento? Onestamente, non l'ho capito... e sono riluttante a provare.

Fabrizio
AntiP4 (Piccolospazio)
2005-11-03 21:47:51 UTC
Post by BowlingBPSL
[...]
Su questo argomento sono abbastanza informato ed ho approfondito le mie
conoscenze provando e testando diversi tipi firewall software con tanto di
dettagli sulle risorse di memoria occupate dai servizi utilizzati.
I prodotti che appesantiscono i " pentium 3000" o in generale qualsiasi PC
(quindi da evitare assolutamente poichè macigni) sono in primis tutti i
pacchetti Symantec del tipo Norton Internet Security, Norton firewall e
similari ma anche antivirus come Norton 2005. Segue Zone Alarm 6 o superiore
è diventato un macigno impressionante, in realtà lo era già dalla versione 5
e fino alla 4.5.
Su Sygate e Kerio non ho notato alcun tipo di rallentamento anche se Kerio è
più pesante di Sygate e a mio avviso superiore, così come non ho riscontrato
problemi con tutte le versioni di Outpost Pro fino alla 2.7 Pro, mentre
sulla 3.0 leggo delle lamentele per cui al momento (pur non avendolo
provato) mi tocca sconsigliarlo a causa di questi presunti rallentamenti. Il
firewall più leggero in assoluto è Outpost free (abbastanza efficace), poi
se si vuole un totale risparmio di risorse e si utilizza WinXP con SP2 è
possibile usare quello integrato, anche se non lo consiglio per ovvii motivi
e per i limiti che ha.
Per il resto non credo di aver riscontrato mai problemi o incompatibilità, e
per chi non desidera configurazioni pazzesche questa è la migliore
soluzione.
Il Poeta della corteccia
2005-10-31 12:39:12 UTC
Post by BowlingBPSL
:-)
Fabrizio
Scusi lei, perchè posta con un casella di e-mail che non le appartiene?
Lo sa che è net-abuse ?

Parliamone. :)
--
Mi scuso per il cambio di account temporaneo ma non è morphing:
rivendico solo la mia sovranità sulla casella violata da questo
individuo.
Il Cat
2005-10-31 19:54:31 UTC
Suvvia, avrà invertito con l'email :-)
BowlingBPSL
2005-11-02 12:46:10 UTC
Post by Il Cat
Post by Il Poeta della corteccia
Scusi lei, perchè posta con un casella di e-mail che non le
appartiene? Lo sa che è net-abuse ?
Parliamone. :)
Suvvia, avrà invertito con l'email :-)
No, e' un vezzo avvelenaspammer *voluto* (oggi piu' o meno obsoleto, in
effetti stavo pensando da un po' di togliermelo), usato a livello
professionale (con la rotazione di un carattere ogni mese, in modo da
sapere con approssimazione ragionevole quando c'e' stata la "ravanata"
di indirizzi).

L'indirizzo nel reply-to e' corretto.

(Forse qualche troll stara' "rosicando" perche' non e' riuscito a
registrarselo? PER FORZA, l'ho fatto io stesso, anni fa.)

Fabrizio (ca' nisciuno e' ffesso! Qualcuno, invece, e' meschino)
Il Cat
2005-11-02 15:16:01 UTC
Post by BowlingBPSL
(Forse qualche troll stara' "rosicando" perche' non e' riuscito a
registrarselo? PER FORZA, l'ho fatto io stesso, anni fa.)
Guarda che quell'indirizzo non esisteva fino a 2 giorni fa, ho
controllato personalmente. Se l'avevi registrato è di certo scaduto per
disuso.
BowlingBPSL
2005-11-03 09:37:55 UTC
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
(Forse qualche troll stara' "rosicando" perche' non e' riuscito a
registrarselo? PER FORZA, l'ho fatto io stesso, anni fa.)
Guarda che quell'indirizzo non esisteva fino a 2 giorni fa, ho
E cosi' DOVEVA essere.
In altre parole, quell'indirizzo NON DOVEVA essere piu' registrato.
Post by Il Cat
controllato personalmente. Se l'avevi registrato è di certo scaduto
per disuso.
Si e no. Ho chiesto a Davide e mi ha detto che NON POTEVA essere
registrato nuovamente (prima, era "mio"), ho trovato una mail del 2004
in cui ne parlavo, quindi non e' che non ci ho pensato (da notare
l'oriGGinalita' del "soggetto". C'e' arrivato ADESSO!).

Che un pagliaccio abbia poi approfittato di una qualche debolezza (non
ben identificata) di un database, e' un altro discorso (ed un discorso
decisamente "delicato": come dare fuoco ad una macchina per "far
rosicare" un metronotte. Meschino, forse?).

Credo che questo modo di fare abbia un nome. Cybersquatting.

Fabrizio
Il Poeta della corteccia
2005-11-03 14:34:20 UTC
Post by BowlingBPSL
E cosi' DOVEVA essere.
perchè lo dici tu ? Buona questa.
Mi produrrebbe la sua ricevuta per cortesia.
Post by BowlingBPSL
[...]
Prego favorisca per cortesia l'email.
Post by BowlingBPSL
[...]
la diffido dal voler proseguire negando la palese evidenza; lei sta
usando un account di cui io sono stato l'unico e ultimo legittimo
proprietario.
No ignoranza delle regole e arroganza.
Il Cat
2005-11-03 17:13:49 UTC
Post by BowlingBPSL
E cosi' DOVEVA essere.
In altre parole, quell'indirizzo NON DOVEVA essere piu' registrato.
E così era fino ad un anno fa, se non ricordo male. Suppongo che abbiano
semplicemente ripulito i database, sai che spreco tenere quella valanga
di indirizzi scaduti!
Post by BowlingBPSL
Si e no. Ho chiesto a Davide e mi ha detto che NON POTEVA essere
registrato nuovamente (prima, era "mio"), ho trovato una mail del 2004
in cui ne parlavo, quindi non e' che non ci ho pensato
Sì, è solo cambiato. Mi ha solo sorpreso che tu, che più volte hai
richiamato gente perché usava indirizzi falsi, ti sia messo a fare lo
stesso :-/
Post by BowlingBPSL
(da notare
l'oriGGinalita' del "soggetto". C'e' arrivato ADESSO!).
Scusa, ma per quanto ci siano stati dei dissapori tra voi trovo questo
tuo modo di fare decisamente fuori luogo. Non se ne è accorto lui, me ne
sono accorto io, e per altri motivi da quelli che puoi immaginare. E
suppongo che la gente abbia altro da fare che controllare con che email
posti tu, non trovi?
Post by BowlingBPSL
Che un pagliaccio abbia poi approfittato di una qualche debolezza (non
ben identificata) di un database,
Ancora una volta, quell' "approfittato di una qualche debolezza"
lascia, volutamente o meno, intravvedere qualcosa che non è. Se per te
compilare un form è approfittare di una debolezza del database allora
hai idee strane sui database.
Post by BowlingBPSL
e' un altro discorso (ed un discorso
decisamente "delicato": come dare fuoco ad una macchina per "far
rosicare" un metronotte. Meschino, forse?).
Dar fuoco ad una macchina è illlegale, compilare un form no. Anche
lasciar intendere che è avvenuto qualcosa di illegale (e tu l'hai fatto,
parlando di "approffiare di debolezze" e portando come esempio
l'incendio di una macchina) è meschino, a mio modo di vedere. Spero
almeno non fosse voluto.

Ciao.
BowlingBPSL
2005-11-04 11:29:39 UTC
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
E cosi' DOVEVA essere.
In altre parole, quell'indirizzo NON DOVEVA essere piu' registrato.
E così era fino ad un anno fa, se non ricordo male. Suppongo che
Ne parlavo con Davide un anno fa... e non puoi ricordartelo, giacche'
trattavasi di email private.
Post by Il Cat
abbiano semplicemente ripulito i database, sai che spreco tenere
quella valanga di indirizzi scaduti!
La politica di vene.dave.it e' diversa: gli indirizzi eventualmente
"scaduti" non possono essere piu' registrati da altre persone, a quanto
mi ha detto.
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
2004 in cui ne parlavo, quindi non e' che non ci ho pensato
Sì, è solo cambiato. Mi ha solo sorpreso che tu, che più volte hai
richiamato gente perché usava indirizzi falsi, ti sia messo a fare lo
"richiamato"? Scusa, con chi stai parlando, col GCN?
Sara' un caso, ma mi perplime che tu mi venga a dire, adesso, una cosa
del genere (dirmelo "prima" no, eh?).
Tuttavia, non mi ricordo di aver "richiamato" nessuno. E come, con una
raccomandata A/R?
Ricordo, invece, di essermi sempre dichiarato d'accordo col principio
"email valida". Stai trascurando il campo reply-to?
Che io sappia, TUTTI i newsreader leggono quel campo (e se ce n'e' uno
che non lo fa, gradirei saperlo), l'unico caso che puo' succedere, e' un
errore nel copia-incolla (successo due volte da quando lo uso, che io
sappia).

Ho sicuramente offerto la mia esperienza: usare in chiaro un indirizzo
ben protetto come vene.dave.it non ti espone ad una valanga di spam, ma
solo a pochi, pochissimi chee "scappano". Ricevo tutti i giorni le
statistiche dei messagi respinti e certo, se dovessi smazzarmene una
ventina al di', sarebbero due belle OO, anche con appositi programmi
"pre-autlucco".
Pertanto, capisco chi tarocca l'indirizzo e *mi pare* di aver sempre
consigliato, piuttosto, di aprire un indirizzo in piu' (c'e' stato un
periodo in cui non potevo consigliare vene.dave.it perche' Davide non
poteva gestire tutti gli iscritti. Ora puo', mi pare).

"richiamare"? Ho dato quest'impressione? Quando?
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
(da notare
l'oriGGinalita' del "soggetto". C'e' arrivato ADESSO!).
Scusa, ma per quanto ci siano stati dei dissapori tra voi trovo questo
Dissapori? M'e' arrivato da fonte ignota un bel malloppo di messaggi
*alle mie spalle*.
Te ne ricordo uno: Marcolino affermava che "non smettera' mai, arrivando
fino in fondo all'inferno".
O qualcosa con questo senso. Te lo devo dire? Ho provato pieta' per una
vita cosi' sprecata.
Post by Il Cat
tuo modo di fare decisamente fuori luogo. Non se ne è accorto lui, me
ne sono accorto io, e per altri motivi da quelli che puoi immaginare.
Ah, QUINDI non ha avuto nemmeno l'idea! Ecco perche' mi sembrava
strano...
Post by Il Cat
E suppongo che la gente abbia altro da fare che controllare con che
email posti tu, non trovi?
Scherzi? Marcolino non ha un cazzo da fare, se non leggersi i miei
messaggi, meditarli, ponderarli, sperando che io gli lasci un tozzo di
considerazione.

Oppure hai un'altra spiegazione al fatto che continui a rispondere ai
miei messaggi, malgrado piu' di un anno di killfile, cercando ogni modo
per farsi "vedere" (e, va detto, grazie alla tua osservazione ed alla
sua applicazione perversa, che mi sta causando seri problemi al
killfile. Ne sara' sicuramente eccitato!)?
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
Che un pagliaccio abbia poi approfittato di una qualche debolezza
(non ben identificata) di un database,
Ancora una volta, quell' "approfittato di una qualche debolezza"
Ma li leggi i miei messaggi? Ignoro come ci sia riuscito.
Post by Il Cat
compilare un form è approfittare di una debolezza del database allora
hai idee strane sui database.
E' una debolezza, perche' gli indirizzi cancellati non potevano essere
piu' registrati. Questo e' quanto, altrimenti se sapevo che si eccitava
tanto a "possedere" un qualcosa che era "mio", gli mandavo qualcosa di
significativo... che so, un birillo usato, tanto per stare in tema!
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
decisamente "delicato": come dare fuoco ad una macchina per "far
rosicare" un metronotte. Meschino, forse?).
Dar fuoco ad una macchina è illlegale, compilare un form no. Anche
Ah, ma il discorso si intreccia su qualli debbano essere i limiti del
trolling.
Forse non hai letto la parte dove ne parlo. Male, significa che non sei
un mio "ammiratore"!
I miei messaggi vanno letti, meditati, ponderati. Custoditi.
A volte, un messaggio d'annata viene stappato... e manco m'invitano alla
libagione.
Nella fattispecie, un mio messaggio del 2003 (ottima annata. Vino
dolcissimo, profumatissimo, denso. Una delle poche cose buone che ha
prodotto la siccita') e' comparso su it.cultura.cybersocieta'.

E' innamorato di me. Mi sognera', la notte?

Fabrizio
Il Cat
2005-11-04 13:21:14 UTC
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
E così era fino ad un anno fa, se non ricordo male. Suppongo che
Ne parlavo con Davide un anno fa... e non puoi ricordartelo, giacche'
trattavasi di email private.
Mi chiedo cosa ti spinga a travisare sistematicamente.
Se dico che era così fino ad un anno fa e me lo ricordo
significa semplicemente, appunto, che me lo ricordo.
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Ancora una volta vuoi travisare il senso di quel che leggi.
Post by BowlingBPSL
Sara' un caso, ma mi perplime che tu mi venga a dire, adesso, una cosa
del genere (dirmelo "prima" no, eh?).
Prima quando? Come ti ho detto avrei altro da fare che controllare con
che email posti. E comunque do per scontato che uno sappia con che sta
postando e rispetto la sua scelta, anche se non la condivido e la
ritengo errata..
Post by BowlingBPSL
Tuttavia, non mi ricordo di aver "richiamato" nessuno. E come, con una
raccomandata A/R?
E travisando cerchi pure di ironizzare, con poco successo in effetti.
Post by BowlingBPSL
Ricordo, invece, di essermi sempre dichiarato d'accordo col principio
"email valida".
Ah ecco, vedo che te ne sei ricordato.
Post by BowlingBPSL
Stai trascurando il campo reply-to?
E tu stai trascurando il perché una mail fasulla con dominio esistente è
pratica deprecabile. Peccato, pensavo che frequentando da tanti anni
inna ormai queste cose le avessi assimilate.
Post by BowlingBPSL
[...]
Anche i programmi degli spammer? Quel che fai è semplicemente generare
traffico inutile verso un dominio e relativi rimbalzi, nulla più. Tanto
lo spammer raccatta-indirizzi spedirà sia al from che al reply-to,
figurati che gli frega. Inutile e scorretto, sostanzialmente.
Post by BowlingBPSL
Pertanto, capisco chi tarocca l'indirizzo
Un conto è taroccarlo, un altro è farlo male. Il tuo è semplicemente
fatto male.
Post by BowlingBPSL
"richiamare"? Ho dato quest'impressione? Quando?
A questo punto temo che il travisare non sia più voluto, se continui
così.
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Quindi confermi che ci sono stati dei dissapori. E se quel malloppo di
messaggi è quello che si è visto su vari newsgroup e a cui hai sempre
prontamente risposto, non posso che farti notare che anche lì hai più
volte visto quel che non c'era, ritenendo fossero rivolti a te anche
quando tu non centravi proprio nulla.
Post by BowlingBPSL
Te ne ricordo uno: Marcolino affermava che "non smettera' mai, arrivando
fino in fondo all'inferno".
E questa sarebbe da fonte ignota? Suvvia sai far di meglio :-)
Del trollone si possono dire tante cose, ma non che la provenienza dei
suoi post sia ignota, è sempre chiaramente riconoscibile.
Trovo peraltro decisamente azzeccato il riferimento all'inferno,
indiscutibilmente un vero maestro, quanto sono lontano dalla sua
grandezzza!
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
tuo modo di fare decisamente fuori luogo. Non se ne è accorto lui, me
ne sono accorto io, e per altri motivi da quelli che puoi immaginare.
Ah, QUINDI non ha avuto nemmeno l'idea!
L'idea di registrarla è stata sua, circa 3 secondi dopo che io mi sono
accorto che era falsa.
Post by BowlingBPSL
Scherzi? Marcolino non ha un cazzo da fare, se non leggersi i miei
messaggi, meditarli, ponderarli, sperando che io gli lasci un tozzo di
considerazione.
Queste frasi sono belle perché leggendo certi thread si possono
applicare a tutti i partecipanti.
Post by BowlingBPSL
Oppure hai un'altra spiegazione al fatto che continui a rispondere ai
miei messaggi, malgrado piu' di un anno di killfile,
E' che il tuo killfile è sembrato più volte, magari a torto, bucato. E
c'è, lo devo ammettere, una certa soddisfazione nello stimolare chi
legge ma non vuol rispondere per salvarsi la credibilità.
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Certo che li leggo, l'hai scritto tu che ha "approfittato di qualche
debolezza del database", o te ne sei dimenticato? Beh, hai scritto una
vaccata, appunto. L'indirizzo era semplicemente registrabile.
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
compilare un form è approfittare di una debolezza del database allora
hai idee strane sui database.
E' una debolezza, perche' gli indirizzi cancellati non potevano essere
piu' registrati. Questo e' quanto,
E si è rivelato falso almeno in un dato momento, questo è quanto. Non mi
sembra difficile da capire. Il database non aveva alcuna debolezza.
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Ora sono davvero convinto che non capisci quel che leggi, probabilmente
sei troppo impegnato a rosicare. I limiti sono imposti per legge. Nessuno
ha bucato server, nessuno ha incendiato macchine, nessuno ha molestato
telefonando di notte. E chi insinua il contrario mente sapendo di mentire,
e questo sì che lo trovo meschino.
Ma a questo punto lo capisco, se trotti tanto per una cazzata come questa
ci credo che ci trova gusto.
Ma anche no. Google lo fa per me.
Il Poeta della Corteccia
2005-11-04 13:43:35 UTC
In article <dkfn8a$ip9$***@localhost.localdomain>, ***@bofhland.org
says...
beh insomma, faciamo 4 dai :)
Due di Nano
2005-11-04 14:11:42 UTC
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Ovvio, il GERBILLO si riempie tanto la bocca di luoghi comuni
ed ovvietà tipo "lo spammer è stupido, lo spammer mente e BLAH
BLAH.." però è il primo a fare le stesse cose che farebbe uno spammer
cioé negare l'evidenza pur di avere ragione..

[..]
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Ma come, Catty, non lo sai che una delle costanti del GERBILLO è la
mania di persecuzione per cui sta sempre attento a cosa di dice quando
si parla di lui? Ci scommetterei che, giornalmente, sta lì a rodere
leggendo da Google Groups anche quelli che dice di aver killato (sempre
ammesso che l'abbia fatto davvero, eh, con uno che ha i suoi problemi
non ci giurerei mica..) perché ha l'ossessione che i branchi possano
complottare contro di lui, ROTFL!
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
DLIIIIIIINN, attenzione: il complottometro è andato fuori scala,
GERBILLO in pericolo causa avvicinamento del branco al bersaglio !
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Ed un bel ROTFL ce lo mettiamo? Naturalmente, nella distorta cervice del
GERBILLO-ammalato-di-persecuzione, la gente non ha un cazzo da fare e
sta lì tutto il giorno cercando il modo per nuocergli.. non so perché mi
viene il dubbio che possa esserci affinità fra il GERBILLO-topolone e "A
beautiful mind"...

[..]
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Non dirglielo, penserà che anche tu fai parte del branco !!
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
Oppure hai un'altra spiegazione al fatto che continui a rispondere ai
miei messaggi, malgrado piu' di un anno di killfile,
E' che il tuo killfile è sembrato più volte, magari a torto, bucato. E
Ma ROTFL! Allora non sono il solo a pensare che faccia solo finta
scrivendo plink qui plonk lì?
GERBILLETTO, GERBILLINO... sbatti sbatti il tuo piedino..
--
<KJK:Hyperion su it.comp.os.dibattiti>
Linux faceva completamente schifo fino a due mesi fa.
Il gerbillo dai piedi di balsa
2005-11-04 16:56:54 UTC
Post by Due di Nano
GERBILLETTO, GERBILLINO... sbatti sbatti il tuo piedino..
Ehi, che ti ho fatto io?
Di che si parla qui?
Due di Nano
2005-11-04 18:18:44 UTC
Post by Il gerbillo dai piedi di balsa
Post by Due di Nano
GERBILLETTO, GERBILLINO... sbatti sbatti il tuo piedino..
Ehi, che ti ho fatto io?
Di che si parla qui?
Della tua storia falsa, ovvio...
--
<Le mitiche minchiate del bidello patano>
Mi agito sempre quando mi trovo di fronte ad uno che NON CAPISCE UN
succede.
Il Cat
2005-11-04 19:19:52 UTC
Post by Due di Nano
[...]
Ha anche detto che il troll per definizione è un bugiardo se è per
questo. Mi lascia davvero perplesso che pur di gettare fango accusi di
reati palesemente infondati, come la violazione di sistemi informatici.
Post by Due di Nano
Ma come, Catty, non lo sai che una delle costanti del GERBILLO è la
mania di persecuzione per cui sta sempre attento a cosa di dice quando
si parla di lui?
Avevo notato una certa tendenza al vittimismo, ma in effetti qua sembra
qualcosa di più.
Post by Due di Nano
[...]
Non suggerirgli le battute, il branco non è ancora spuntato :-)
Post by Due di Nano
Ed un bel ROTFL ce lo mettiamo? Naturalmente, nella distorta cervice del
GERBILLO-ammalato-di-persecuzione, la gente non ha un cazzo da fare e
sta lì tutto il giorno cercando il modo per nuocergli..
Sì anche questo lo sto notando.
Post by Due di Nano
non so perché mi
viene il dubbio che possa esserci affinità fra il GERBILLO-topolone e "A
beautiful mind"...
Desolato, non so manco che sia "A beautiful mind! :-)
Post by Due di Nano
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Io no niente branchi, sono un asociale :-)
Post by Due di Nano
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Oddio, magari la mia memoria mi inganna, ma mi pareva che più d'una
volta avesse citato parti di post di gente a suo dire plonkata.
Post by Due di Nano
GERBILLETTO, GERBILLINO... sbatti sbatti il tuo piedino..
Eddai, che poi lo credo che s'incazza :-)

Ciao.
roberto
2005-11-04 19:57:09 UTC
Il Cat wrote:
-cut-
Post by Il Cat
Non suggerirgli le battute, il branco non è ancora spuntato :-)
Ma *il branco* non e' un copyright di AB?
Mah, mistero. ;-P
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
Il Poeta della Corteccia
2005-11-04 20:06:38 UTC
su idl si parla di "grupposità" che è GPL.
Il Cat
2005-11-04 20:03:18 UTC
Post by roberto
Ma *il branco* non e' un copyright di AB?
Ah non so, ma nel caso io non gli pago nulla.
Post by roberto
Mah, mistero. ;-P
Eh no basta, non ce la faccio a seguire tutti gli strambi di usenet :-D
Due di Nano
2005-11-05 06:09:39 UTC
Post by roberto
Mah, mistero. ;-P
Eh no basta, non ce la faccio a seguire tutti gli strambi di usenet :-D
Attenzione, ora avrai un roditore anche contro di te, dopo questa
pericolosa affermazione..
--
<Dmenty>
ma perché non te ne vai tu? Ma chi cazzi credi di essere per dire a me
cretinetti.
BowlingBPSL
2005-11-11 12:14:55 UTC
Post by roberto
-cut-
Ma *il branco* non e' un copyright di AB?
Mah, mistero. ;-P
Oh, dimenticavo.
"Quella" parola la si puo' leggere in un quotidiano. Qualsiasi
quotidiano.
O "la" si puo' sentire in un tiggi'. Qualsiasi tiggi'.

Non sapevo che fosse "proibita" in Usenet. Non si puo' usare?

Fabrizio (e gli scherzi del vocabolario)
roberto
2005-11-11 14:30:24 UTC
BowlingBPSL wrote:
-cut-
Post by BowlingBPSL
Post by roberto
Ma *il branco* non e' un copyright di AB?
Mah, mistero. ;-P
Oh, dimenticavo.
"Quella" parola la si puo' leggere in un quotidiano. Qualsiasi
quotidiano.
Scusa, fabrizio, era una battuta trasversale ai news group.

*Il branco* e' la definizione che AB da' dei suoi "avversari" dialettici
su it.discussioni.misteri, da cui l'esclamazione della seconda riga.
Due di Nano
2005-11-04 20:18:22 UTC
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
[...]
Devi pure capirlo, il GERBILLO è ammalato di manie di persecuzione,
si è messo in testa di far credere che quell'account era suo ed ora
non sta facendo altro che sbattere i piedini (gné gné) per affermarne la
proprietà: non credo si renda conto di quanto è patetico quando ripete
sempre le stesse frasi fatte, specie su inn-a, dandosi delle arie da
esperto, lui che passava il tempo a telefonare ai provider, ROTFL!
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
[...]
Lo vado dicendo da tempo, d'altro canto quando su altri lidi gli si
consigliava di provare Linux (il cui nome storpiava appositamente,
mettendosi così alla stessa stregua di quelli che lui criticava perché
storpiavano il nome di Windows) e lui lì, impavido a continuare ad
affermare la sua tesi secondo cui W98 e Outlook, da lui "ammaestrati come
se fossero muli testardi" (cito le testuali parole, eh..) potevano
svolgere egregiamente il loro compito (e d'altro canto, ad oggi continua
a vantarsi, dando informazioni pericolose per chi lo legge, credendolo
magari uno che di informatica capisce qualcosa, di non aver mai usato
firewall (e magari neanche AV) perché tanto lui, da esperto GERBILLO,
individua a distanza i pericoli e li scansa, come Neo con le pallottole!
Che dire, veramente patetico vederlo ora consigliare IpCop qui e lì
atteggiandosi a scafato utente che oramai usa "Lainucs" da chissà quanti
anni..
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
[...]
Suggerire battute? A dire il vero da non so quanto tempo va blaterando
di presunti branchi e personaggi che ce l'hanno a morte con lui, di
gente che "risponde compulsivamente" (ROTFL!) ai suoi post, che secondo
lui non ha un cazzo da fare e passa le giornate a leggere cosa fa o
scrive lui sui NG :-) Beh io tempo fa glielo dissi chiaro e tondo che
lui non è nessuno e che nessuno lo caga dandogli tutta questa importanza
che lui presume perché ha di meglio da fare invece di star dietro ad un
mentecatto del suo stampo ma secondo te ho ottenuto risultati? Eccolo
lì, ancora a cianciare di questo o quello che si comportano in un modo
piuttosto che un altro, che dire, oramai sono convinto, senza nemmeno
essere psicologo, che questo patetico roditore sente la necessità di
credersi al centro delle attenzioni di chi in realtà lo denigra. che
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
[...]
Immagino avrai notato che non posta tutti i giorni (a differenza di
quanto lui afferma di aver fatto con me - e sono convinto che non è vero
oppure fa le scappatelle su Google Groups per leggere cosa gli odiati
persecutori scrivono di lui - io non l'ho messo nel killfile) ma quando
lo fa si spande un sonoro eco di CRUNCH! CRUNCH! mentre lancia i suoi
incisivi negli strali diretti ai cattivacci.
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
non so perché mi
viene il dubbio che possa esserci affinità fra il GERBILLO-topolone e "A
beautiful mind"...
Desolato, non so manco che sia "A beautiful mind! :-)
Ah, non hai visto il film? Beh, parlava di un brillante matematico che
man mano inizia a diventare schizofrenico ed avere allucinazioni mentre
parla con persone in realtà inesistenti, ed infine a credere di essere
perseguito dai servizi segreti, insomma, una raccolta di analogie col
nostro GERBILLO che già dai tempi di Fidonet si era fatto conoscere come
un sonoro rompicoglioni anche lì ossessionato dall'idea che ci fossero
persone che ce l'avevano con lui, povero piccolo tenero roditore :-)
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
Scherzi? Marcolino non ha un cazzo da fare, se non leggersi i miei
messaggi, meditarli, ponderarli, sperando che io gli lasci un tozzo di
considerazione.
Ecco, il tipico modo di pensare del GERBILLO, secondo lui sono tutti lì,
con la lingua da fuori, in attesa dei suoi post per criticarli, manco
fosse il Dante Alighieri di Usenet e noi i Vittorio Sermonti messi lì a
declamarlo, ROTFL!
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
Post by Il Cat
Queste frasi sono belle perché leggendo certi thread si possono
applicare a tutti i partecipanti.
Non dirglielo, penserà che anche tu fai parte del branco !!
Io no niente branchi, sono un asociale :-)
Vedrai, ora dirà che sei stato traviato in qualche modo, fidaty :)
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Ne sono sicuro.. e come ti dicevo, se non li legge perché realmente
killati, ci puoi scommettere quel che ti pare che va quantomeno a
leggere da Google Groups per poter rodere alla prima occasione,
rispondendo a qualcun altro, come fa ad esempio per i miei post, quando
è sempre pronto a soccorrere qualcuno maltrattato dal cattivaccio di
Thorin :-)
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
GERBILLETTO, GERBILLINO... sbatti sbatti il tuo piedino..
Eddai, che poi lo credo che s'incazza :-)
Incazzarsi? Sembra che si incazzi, in realtà non fa altro che svolgere
la sua funzione sociale, cioé RODERE :-)))
--
KJK::Hyperion su i.c.o.d: L'unica ragione per cui installero' mai Linux
(se lo faro') sara' di scrivere un virus proof-of-concept per mettere a
conosco abbastanza) in una tecnologia che nemmeno capiscono del tutto
BowlingBPSL
2005-11-11 12:08:47 UTC
Post by Il Cat
Ha anche detto che il troll per definizione è un bugiardo se è per
questo. Mi lascia davvero perplesso che pur di gettare fango accusi di
Non avevo tempo per vedere il thread, ma comunque noto che si e'
allungato "da solo".
Non ho tempo per parlare con un sordo, faccio due ipotesi.

1) Sei informato su tutto quanto faccio riferimento, ma fai finta di non
saperlo. In questo caso, mi vedo costretto a rimbalzarti addosso tutto
quanto stai dicendo, che l'abbia detto io od un altro.

2) Non sei informato. Non sei un Vero Credente, non conservi i miei
messaggi, non ti fai uno "studio" sopra. In questo caso, parli senza
sapere.

In entrambi i casi, non ho tempo per discuterne. Nel primo caso, e'
inutile mentre nel secondo, lo e' ugualmente.
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
[...]
Vediamo. "Mollo" un gruppo a causa di un livello eccessivo di
"pressione" da parte di DUE (poi diventate tre, poi ridiventate due)
persone.
Un gruppo con un newsgroup diciamo "privato".
La cosa finisce li'? Sto par de ciuffoli. I flames si trasferiscono su
Usenet. Su TUTTA Usenet (recentissimo un crosspost selvaggio su
qualsivoglia newsgroup su cui abbia mai messo piede).
Visto che le discussioni sono crollate rapidamente verso livelli non
normali, io scrissi ad uno di quei due: "che Dio ti protegga da quanto,
meschinamente, auguri capiti agli ALTRI!". Successivamente, "ho pieta'
per te" (anzi, ho sbagliato: ho scritto"di" ed invece dovevo scriver
e"per") ed era vero. Killfile e che trovi la sua pace. Idem con patate
per l'altro, anche se, nel frattempo, ha variato almeno tre volte la sua
email (diavolo, si vantava di non averla MAI cambiata. Evabbe', si sara'
cambiata da sola).
La cosa finisce li'? No, ci sono i quoting (alcuni veramente a pene di
segugio, ma tant'e'). A spanne, un quoting ogni tre, quattro miei
messaggi. Ad occhio e croce, rispondono ad ogni mio messaggio. Ne sono
sorpreso. Mi vedo risposte demenziali: "haha, rosichi!".

Ricevo, da open relay, un "malloppo" zippato che NON proveniva da
Usenet. Quello non lo trovi su Google. Al suo interno, un luuungo thread
dal Subj. "bowling", piu' qualche altra cosa sparsa. Non avrei dovuto
leggerlo, ma "la curiosita' uccise il gatto".
Alcuni commenti sono demenziali, riconducibili ad un: "io non lo
conosco, ma...(ecc ecc)". Qualcuno si spinge oltre. Mi sono chiesto piu'
volte non solo di chi parlavano, ma se ho fatto bene ad avere a che fare
con persone cosi' (va detto che non sono molti quelli "di cui sopra".
Quasi tutti hanno poi avuto il buongusto di evitarmi, successivamente.
Quasi.

Veniamo ad oggi. Un anno, un anno e mezzo. Il killfile vacilla, a causa
del tuo "brillante" suggerimento dell'email tarocca.
(a proposito: non sta a te "richiamarmi" per il traffico generato su un
mailserver non tuo, ma al suo "proprietario". Ho capito quello che
intendi e posso pure essere d'accordo sull'inutilita', nel 2005, di un
From inesistente, per quanto il "tono" non e' dei migliori)

Ho ipotizzato le cose piu' strambe di questa "pressione" costante. Posto
che i "personaggi" non godono certo del mio rispetto, perche' mi
scrivono (uno, l'altro od entrambi)? Perche' sono assolutamente sicuro
che mi leggano OGNI messaggio?
Perche' sono INNAMORATI di me? "Omo" a parte, in un certo senso e' la
spiegazione migliore. E' il comportamento dell'amante abbandonato.
Altri "gruppi" ti ficcano sotto un metro abbondante di terra (ah, la
citazione non e' esattamente "venuta" da me. Ma la ricordo, assieme alle
"speranze" piu' o meno esplicite che qualcuno mi sotterri), questo
"gruppo" (DUE persone, al momento, figliolo. Vuoi fare il "terzo
incomodo"?) cos'ha, la "speranza" che sparisca da Usenet?
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
Ci scommetterei che, giornalmente, sta lì a rodere
leggendo da Google Groups anche quelli che dice di aver killato
Devo ringraziarti di una cosa. Da un lato mi dici che ho "conoscenze"
che non dovrei avere, ma GRAZIE a questi quoting, ho sempre il "polso"
di Marcolino in mano, che DICE che fa "rodere" gli alltri (BTW, ricordo
una lunga discussione sul mio non accettare il verbo "rosicare".
Marcolino mi ha dato ragione, giacche' nello sgrammaticatissimo articolo
su bainoi, ha usato "far rodere"), ma GUAI a mettere in discussione il
Gran Sacerdote (del Birillo!), non sia mai che qualcuno lo vede "nudo".
Io l'ho fatto, sara' per "questo" che, parole sue, "continuera' fino in
fondo all'inferno"? Oh, e' un comportamento "sanissimo", assolutamente.

Dall'altro, c'e' sempre il tentativo di sottovalutare la mia
intelligenza, in sfavore del mio TEMPO.
A parte il fatto che ho "scoperto" la funzione di Google "verra'
visualizzato per una settimana" solo di recente (mi pare di averne
parlato con qualcuno, forse per email), il punto e' un altro: ho, io,
TANTO tempo da perdere per "correre dietro" gente che, invece, ne ha in
quantita' industriali, giacche' sta "correndo dietro" a ME da DICIOTTO
MESI?

Il primo caso, se permetti, non e' dimostrato. Il secondo ce l'hai sotto
iil naso, ammesso che tu voglia guardare (e, se non lo fai, perche'
parli senza sapere?). It.cultura.cybersocieta, un crosspost (uno dei
tanti) di Marcolino di questo NG, un message-id di un mio messaggio del
2003.
Il 2003 e' stata un'annata eccezionale per il vino (e, se permetti,
quando parlo, lo faccio con cognizione di causa), ma "stappare" un mio
messaggio, come lo chiami?
(a parte "trollata". Si vuole giustificare un comportamento immaturo con
la trollata? Allora, addio Usenet)
Post by Il Cat
Non suggerirgli le battute, il branco non è ancora spuntato :-)
Ah, gia', la parola "bandita". Come nei libri di Harry Potter: nessuno
ha il coraggio di dire "Voldemort", tutti hanno paura di quel nome,
eccetto lui. In un caso, sclera, dicendola a ripetizione.
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
del GERBILLO-ammalato-di-persecuzione, la gente non ha un cazzo da
fare e sta lì tutto il giorno cercando il modo per nuocergli..
Sì anche questo lo sto notando.
OK, allora che pensi di qualcuno che ti risponde ad ogni messaggio?
Ah, ma e' INNAMORATO, lo si deve capire: ha bisogno di "me".
Peccato che ho gia' la fidanzata.
Post by Il Cat
Desolato, non so manco che sia "A beautiful mind! :-)
Forse vuole farmi "rosicare", visto che a suo tempo, non trovando piu'
razionalita' in entrambi (piu' in uno che nell'altro), mi sono
dichiarato "convinto" che non fossero normali. Pace all'anima loro.
Post by Il Cat
Io no niente branchi, sono un asociale :-)
Questo non giustifica la scarsa "documentazione".
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
Post by Il Cat
E' che il tuo killfile è sembrato più volte, magari a torto, bucato. E
Mi ripeto, magari e' piu' chiaro. Outlook e' un cesso, ma QUASI sempre,
il killfile funziona.
GRAZIE alla tua osservazione, adesso ho problemi ad eliminare Marcolino
(almeno, finche' non gli "passa"), finche' usa quell'indirizzo email.
(il quarto).
Post by Il Cat
Oddio, magari la mia memoria mi inganna, ma mi pareva che più d'una
volta avesse citato parti di post di gente a suo dire plonkata.
Mi piacerebbe sapere quali. Ma non in questo newsgroup.
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
GERBILLETTO, GERBILLINO... sbatti sbatti il tuo piedino..
Eddai, che poi lo credo che s'incazza :-)
Ora veniamo alla conclusione. Ho scritto questo lungo messaggio
nell'ipotesi che tu sia poco informato. Ma non mi va di continuare un
inutilissimo thread. Se hai dei dubbi, dovresti facilmente trovare la
mia email valida, ammesso che t'interessi (ma se non fosse, non saresti
qui a contestarmi questo o quel punto). Potrebbe essere una prova di
maturita'.

Con questo post ho esaurito il mio poco tempo rimasto, sottraendolo al
VERO scopo di Usenet: l'informazione. Tempo sprecato? Ora, non lo posso
sapere, vedro' se continuerai con questa superficialita'.

Fabrizio
Due di Nano
2005-11-11 18:24:53 UTC
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
[...]
Gerbillo, a parte andare a leggere da Google Groups (oops,
l'investigatore dell'impossibile ha scoperto un nuovo, incredibile
strumento di investigazione, per caso?) i post di chi si presume tu
abbia killato, non ci fai mica una bella figura insistendo nel dire
che chi si diverte a vederti rodere e basta sia innamorato di te,
sia il sottoscritto che Marco siamo etero e tu non sei nemmeno una
bella figa !
Caro gerbillo dai piedi di balsa, la tua storia è falsa..
Leonardo Serni
2005-11-16 02:22:37 UTC
On Fri, 11 Nov 2005 18:24:53 +0000 (UTC), "Due di Nano"
non ci fai mica una bella figura insistendo nel dire che chi si
diverte a vederti rodere e basta sia innamorato di te
Mah. Sai, certe volte il confine e' sottile.

Fermo restando che - ammesso che roda, e non mi pare; tieni conto
che se mi pesti un callo non sono io che rodo, sei te che rompi i
coglioni, c'e' differenza - dove stia il divertimento non lo vedo
proprio cosi' chiaro.

Poi scusassero, e' un po' che frequento poco, e' questo il gruppo
dove a dire "pinco" ti domandano acidi cosa c'entri quello con la
sicurezza?

Due o tre botta e risposta IMHO vanno benissimo, ma "est modus in
rebus"...

Leonardo tornante subito a farsi un padellino di cazzetti propri
--
In nessun caso Microsoft, o i suoi fornitori, saranno responsabili per
[...] omissione di rispetto di obblighi, incluso quello di comportarsi
-- Contratto di Licenza Microsoft
Due di Nano
2005-11-16 05:25:49 UTC
Post by Leonardo Serni
non ci fai mica una bella figura insistendo nel dire che chi si
diverte a vederti rodere e basta sia innamorato di te
Mah. Sai, certe volte il confine e' sottile.
Fra innamoramento e rodimento? :-) Mbeh guarda, il gerbilletto dice di
avermi killato ma va su Google Groups (oramai non si sono più dubbi) a
leggere cosa si scrive di lui, con terzi si scaglia contro chi dice di
aver killato parlando di branchi, complotti e cazzate sullo stesso
livello e poi se ne esce fuori con 'sta cazzata dell'innamoramento.. se
non è rodere questo dimmelo tu cos'è (cit.), mi pare una di quelle
cazzate dette ad un liceale ad un altro, a livello di "Gné gné gné..",
alquanto infantile..
Post by Leonardo Serni
[...]
Il divertimento sta nei rimbalzi del gerbillo, vedere come si agita
quando si parla male di lui (e poche palle, tu sai bene a cosa mi
riferisco!)
Post by Leonardo Serni
Poi scusassero, e' un po' che frequento poco, e' questo il gruppo
dove a dire "pinco" ti domandano acidi cosa c'entri quello con la
sicurezza?
Vero, ma è anche il NG in cui il gerbillo si permette di dire cose
azzardate alle persone tipo l'aver usato W9x senza firewall e magari
senza AV su Internet, in pratica il classico esempio del tizio nudo
ad Harlem che grida "Neeeeegriiiiii!!". Consigli di questo tipo sono
estremamente pericolosi, anche perché non era il gerbillo che parlava
male di "linucs" e dei "linucsari" ed è stato scoperto con le mani nel
sacco a consigliare l'uso di PC dedicati proprio con firewall "linucs"
(ma come, non era il gerbillo che si incazzava come una bestia quando
gli si parlava male del suo Outlook? C'è una piccola incoerenza in
tutto questo e poi, tornando al primo paragrafo, scrivere queste
idiozie meschine dell'innamoramento denotano una grettezza d'animo
che fa sinceramente pena.
Post by Leonardo Serni
Due o tre botta e risposta IMHO vanno benissimo, ma "est modus in
rebus"...
Modus in rebus? Se il gerbillo non dimostrasse con evidenza di rodere
parlando a terzi delle persone che dice di aver killato (segno di
evidente rodimento) lo si lascerebbe stare, escludendo appunto i casi in
cui dà consigli sballati sulla sicurezza (perché parliamoci chiaro, Leo,
di informatica capisce una mezza sega, uno che ha aspettato anni per
passare a w2k perché ancora si trovava bene con W9x e non voleva
spendere i soldi per la licenza, ti pare persona da cui ascoltare
consigli in tema di sicurezza?)
Post by Leonardo Serni
Leonardo tornante subito a farsi un padellino di cazzetti propri
Su dai, sii bravo e guardalo farsi male da solo..
--
Se vuoi avere un newsgroup pulito da parassiti metti due di pacche nel
killfile: la vita ti sorridera' ! E se leggi commenti al tuo killfile da
(P) Pubblicita' Progresso
Il Poeta col nick nuovo
2005-11-11 23:53:14 UTC
Post by BowlingBPSL
Non avevo tempo per vedere il thread, ma comunque noto che si e'
allungato "da solo".
come il tuo naso, pinogerbillo.
Post by BowlingBPSL
In entrambi i casi, non ho tempo per discuterne. Nel primo caso, e'
inutile mentre nel secondo, lo e' ugualmente.
eh eh eh infatti duecento righe di post per nulla. Bastava che
dismettessi subito la mia ex e-mail senza chiederne la chiusura invece
di farla tanto lunga.
Post by BowlingBPSL
Vediamo. "Mollo" un gruppo a causa di un livello eccessivo di
"pressione" da parte di DUE (poi diventate tre, poi ridiventate due)
persone.
che ti prendeva a schiaffi come qui, non è un problema di contesto, e
che i gerbilli da competizione scarseggiano.
Post by BowlingBPSL
Idem con patate per l'altro, anche se, nel frattempo, ha variato almeno
tre volte la sua email (diavolo, si vantava di non averla MAI cambiata.
in realtà non è vero come tutte le cose che dici. Quella VALIDA con il
nospam è stata tagliata da interfrre pensando non lo fosse; appena
scoperto cambiai, usando quella identica senza il nospam valida pure
essa. La seconda è quella d'uso fino ad oggi. La terza è quella
definitiva in comune per qualche anno a venire. Cambio come sai molto
raramente :)
Post by BowlingBPSL
Evabbe', si sara' cambiata da sola.
No No l'ho cambiata io tranquillo.
Post by BowlingBPSL
sorpreso. Mi vedo risposte demenziali: "haha, rosichi!".
rotfl.
Post by BowlingBPSL
[...]
e fece rimbalzare il topo che dopo aver sparato l'ennesima cazzata,
dopo esser stato sgamato con le caramelle nel sacco, si tiene su
inventando una di quelle puttanate che fa il botto e i fischi tanto è
grossa. AHAHAHA VERGOGNA GERBILLO SPIONE. Hai tendenze sessuali da
guardone. Non essere timido ti porto a fare un viaggetto su qualche
binario da erotismo se ti garba. Casomai ci scappa anche un bel segone.
Post by BowlingBPSL
Alcuni commenti sono demenziali, riconducibili ad un: "io non lo
conosco, ma...(ecc ecc)". Qualcuno si spinge oltre.
e tu rodi e gli scrivi AHAHAHAHAHA
Post by BowlingBPSL
Quasi tutti hanno poi avuto il buongusto di evitarmi, successivamente.
Quasi.
Che ci vuoi fare, è che a me invece garba l'orrido.
Post by BowlingBPSL
Veniamo ad oggi.
si approfandiamo le tecniche di hacking dei database via ...
Post by BowlingBPSL
Un anno, un anno e mezzo. Il killfile vacilla, a causadel tuo
"brillante" suggerimento dell'email tarocca.
A no questa è tutta mia. Se vacilla è perchè sei un incompetente
informatico assoluto. Lo fossi e amen, ok ... ma dai i consigli ROTFL.
Post by BowlingBPSL
(a proposito: non sta a te "richiamarmi" per il traffico generato su un
mailserver non tuo, ma al suo "proprietario".
di fatto hai usato la mia e-mail pur informato che l'avevo
correttamente registrata ed in uso. Quindi non venire a dar lezioni di
correttezza, abbi il garbo almeno.
Post by BowlingBPSL
Ho capito quello che intendi e posso pure essere d'accordo sull'inutilita'
, nel 2005, di un From inesistente, per quanto il "tono" non e'
dei migliori)
il fatto che tu l'abbia capito è una notevole miglioria, ma desta
qualche legittimo sospetto.
Post by BowlingBPSL
[...]
Perchè i roditori del tuo calibro sono merce rara, e giocattoli molto
divertenti.
Post by BowlingBPSL
Perche' sono INNAMORATI di me? "Omo" a parte, in un certo senso e' la
spiegazione migliore. E' il comportamento dell'amante abbandonato.
Tu devi avere un latente istinto omosessuale, probabilmente mai
coltivato, come l'informatica d'altronde.
Post by BowlingBPSL
[...]
no, mi basta cambi l'e-mail.
Post by BowlingBPSL
[...]
Nudo ? Non ancora presto su it.bin.erotismo.amatoriale se ci tieni. Il
gerbillo senza veli, una foto del culo ti basta per eccetitarti?
Post by BowlingBPSL
Dall'altro, c'e' sempre il tentativo di sottovalutare la mia
intelligenza, in sfavore del mio TEMPO.
è un rischio che mi sento di correre senza troppi timori.
Post by BowlingBPSL
Il 2003 e' stata un'annata eccezionale per il vino (e, se permetti,
quando parlo, lo faccio con cognizione di causa), ma "stappare" un mio
messaggio, come lo chiami?
NO GERBILLO ?! NO PARTY! Come lo vuoi chiamare ? Martini per caso ?
Menti sapendo di mentre spudoratamente e ti fei beffa dell'idolo dei
nerd, il Mamo, nel suo rigore tecnico morale. LOL
Post by BowlingBPSL
(a parte "trollata". Si vuole giustificare un comportamento immaturo con
la trollata? Allora, addio Usenet)
no dai resta ! Cambia e-mail però.
Post by BowlingBPSL
Ah, gia', la parola "bandita". Come nei libri di Harry Potter: nessuno
ha il coraggio di dire "Voldemort", tutti hanno paura di quel nome,
eccetto lui. In un caso, sclera, dicendola a ripetizione.
Coda liscia riga dritto e spara meno cazzate, che rodere ok, ma dopo
qualcuno potrebbe pensare che sei davvero un cretino.
Post by BowlingBPSL
Questo non giustifica la scarsa "documentazione".
LOL questa è da idl
Post by BowlingBPSL
Mi ripeto, magari e' piu' chiaro. Outlook e' un cesso, ma QUASI sempre,
il killfile funziona.
"quasi" rotfl.
Post by BowlingBPSL
GRAZIE alla tua osservazione, adesso ho problemi ad eliminare Marcolino
(almeno, finche' non gli "passa"), finche' usa quell'indirizzo email.
(il quarto).
A me non passa. Tu hai tre possibilità:
- cambi e-mail
- cambi newsreader
- studi le regexp
Post by BowlingBPSL
Ora veniamo alla conclusione. Ho scritto questo lungo messaggio
nell'ipotesi che tu sia poco informato.
certo certo ...
Post by BowlingBPSL
Con questo post ho esaurito il mio poco tempo rimasto, sottraendolo al
VERO scopo di Usenet: l'informazione.
Guarda in realtà non hai perso nulla; le tue informazioni non valgono
niente; è una vita che posti OT o al più banali luoghi comuni. Almeno
quando rodi sei più interessante.
--
E dove sta il tuo "limite"? Cercherai vulnerabilita' in qualche sito
e/o caselle di email per rubare la password tanto per farmi "rosicare"?
online che frequento, con nick simili? (BowlingBPSL isc.windows)
Il Cat
2005-11-12 12:35:19 UTC
Post by BowlingBPSL
1) Sei informato su tutto quanto faccio riferimento, ma fai finta di non
saperlo.
So quel che mi interessa sapere. Nella fattispecie che stai usando un
email non tua (ma che forse non è più di nessuno, non ho guardato) e che
periodicamente accusi marco di questo o quel reato senza per altro mai
portare prove a sostegno delle tue accuse. Questa è la volta del "hai
abusato del database", cazzata immane. Per altro non mi pare di aver
finto di non sapere.
Post by BowlingBPSL
In entrambi i casi, non ho tempo per discuterne. Nel primo caso, e'
inutile mentre nel secondo, lo e' ugualmente.
Guarda che nessuno t'ha costretto. D'altra parte se non puoi farne a
meno non è colpa mia.
Post by BowlingBPSL
Vediamo. "Mollo" un gruppo a causa di un livello eccessivo di
"pressione" da parte di DUE (poi diventate tre, poi ridiventate due)
persone.
A dire il vero, il livello di pressione l'hai visto solo tu. Se non te
ne sei dimenticato quel gruppo lo frequentavo pure io, e ancora mi
sorprendo di come scatti per delle cazzate immani, prendi delle battute
per offese mortali.
Post by BowlingBPSL
La cosa finisce li'? Sto par de ciuffoli. I flames si trasferiscono su
Usenet. Su TUTTA Usenet (recentissimo un crosspost selvaggio su
qualsivoglia newsgroup su cui abbia mai messo piede).
Lo credo, visto come reagisci :-D
Post by BowlingBPSL
[...]
Anche questo è noto e indicizzato in Google.
Post by BowlingBPSL
messaggi. Ad occhio e croce, rispondono ad ogni mio messaggio.
No solo a quelli "interessanti".
Post by BowlingBPSL
Ne sono
sorpreso. Mi vedo risposte demenziali: "haha, rosichi!".
ROTFL
Saranno demenziali, ma sembrano fondate :-D
Post by BowlingBPSL
Ricevo, da open relay, un "malloppo" zippato che NON proveniva da
Usenet. Quello non lo trovi su Google.
Sì me lo ricordo. E mi ricordo pure che all'epoca avevi ancora la
password di accesso al server.
Post by BowlingBPSL
[...]
Già. La realtà è che una manciata di persone, prese più o meno a caso,
hanno espresso parere concorde su di te. Ora che, sotto sotto, ci sia
pure qualcosa di vero non sfiora proprio? Non ti sei ancora reso conto
che con quella sfuriata ti sei solo reso ridicolo? E che con tutto il
resto del tuo atteggiamento hai solo peggiorato la situazione?
Post by BowlingBPSL
Veniamo ad oggi. Un anno, un anno e mezzo. Il killfile vacilla, a causa
del tuo "brillante" suggerimento dell'email tarocca.
Guarda, da come scrivi sembreresti convinto che l'ho fatto apposta per
darti fastidio. Se è così, dimostri ancora una volta di non aver capito
niente.
Post by BowlingBPSL
(a proposito: non sta a te "richiamarmi" per il traffico generato su un
mailserver non tuo, ma al suo "proprietario".
E lo stabilisci tu cosa sta a me fare e cosa no? Ma finiscila!
Io dico quel che mi pare, ed è palese che usare una mail taroccata in
quel modo è una cagata pazzesca.
Post by BowlingBPSL
[...]
Perché non hai ancora capito che finché pesti i piedini si divertono? Ti
trovano comico.
Post by BowlingBPSL
questo
"gruppo" (DUE persone, al momento, figliolo. Vuoi fare il "terzo
incomodo"?) cos'ha, la "speranza" che sparisca da Usenet?
Per carità, se te ne vai da usenet poi sai che noia!
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
[...]
Peccato che quella parte non sia sua, e neppure mia. Perdi colpi.
Post by BowlingBPSL
ho, io,
TANTO tempo da perdere per "correre dietro" gente che, invece, ne ha in
quantita' industriali, giacche' sta "correndo dietro" a ME da DICIOTTO
MESI?
Oddio, lo sai tu quanto tempo hai. Di certo a fare un po' di crosspost
ci vogliono meno di 3 minuti, che poi a trottare per 3 settimane ci
pensi tu.
Post by BowlingBPSL
Il primo caso, se permetti, non e' dimostrato. Il secondo ce l'hai sotto
iil naso, ammesso che tu voglia guardare
Io vedo tu che ti affanni in post chilometrici, a discutere sostenere
confutare l'inconfutabile e lanciare accuse insostenibili più o meno
velatamente. Basterebbe un sano fanculo, ma non ti riesce. Che dovrei
guardare, quel che vedi solo tu?
Post by BowlingBPSL
It.cultura.cybersocieta, un crosspost (uno dei
tanti) di Marcolino di questo NG, un message-id di un mio messaggio del
2003.
E quindi? Quanto tempo? 3, 5, 10 minuti? Mezz'ora in pausa caffè?
Post by BowlingBPSL
ma "stappare" un mio messaggio, come lo chiami?
Pigliarti per il culo, e senza che neppure tu te ne accorga a quanto
pare.
Post by BowlingBPSL
(a parte "trollata". Si vuole giustificare un comportamento immaturo con
la trollata? Allora, addio Usenet)
Se pigliare per il culo te è un comportamento immaturo non lo so, di
certo è divertente.
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
Non suggerirgli le battute, il branco non è ancora spuntato :-)
Ah, gia', la parola "bandita".
Eccolo qua, ennesimo esempio del tuo vittimismo e del vedere il
complotto. Una ingiustificata risposta acida a roberto, e la tua solita
figura barbina è servita. Eppure non c'era nulla da fraintendere,
evidentemente oltre all'informatica anche la comprensione dell'italiano
ti è preclusa.
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
Post by Due di Nano
[...]
Te l'ho già detto, mi pare.
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
Io no niente branchi, sono un asociale :-)
Questo non giustifica la scarsa "documentazione".
ROTFL
Documentazione di che? Delle tue fantasie? No grazie vivo lo stesso.
Post by BowlingBPSL
Mi ripeto, magari e' piu' chiaro. Outlook e' un cesso, ma QUASI sempre,
il killfile funziona.
Sì se lo usi.
Post by BowlingBPSL
GRAZIE alla tua osservazione, adesso ho problemi ad eliminare Marcolino
(almeno, finche' non gli "passa"), finche' usa quell'indirizzo email.
Lo può fare legittimamente, almeno tanto quanto te. Perché dovrebbe
smettere?
Post by BowlingBPSL
Post by Il Cat
Oddio, magari la mia memoria mi inganna, ma mi pareva che più d'una
volta avesse citato parti di post di gente a suo dire plonkata.
Mi piacerebbe sapere quali. Ma non in questo newsgroup.
Allora niente.
Post by BowlingBPSL
Ma non mi va di continuare un
inutilissimo thread.
Fa a meno.
Post by BowlingBPSL
Se hai dei dubbi, dovresti facilmente trovare la
mia email valida, ammesso che t'interessi (ma se non fosse, non saresti
qui a contestarmi questo o quel punto).
Dubbi su cosa? Sul fatto che hai montato una flammata spaventosa per una
cazzata? Io ero solo intervenuto per dire che ad accorgermi della tua
email ero stato io e non lui, e che il tuo insinuare di possibili abusi
al database era una stronzata priva di fondamento. Sei tu che sei
partito a volermi mostrare la verità ROTFL
Post by BowlingBPSL
Potrebbe essere una prova di
maturita'.
Mi chiedo solo che ti credi. Per quele insano motivo uno dovrebbe
sentire la necessità di dare prova di maturità a te.
Post by BowlingBPSL
Con questo post ho esaurito il mio poco tempo rimasto, sottraendolo al
VERO scopo di Usenet: l'informazione.
Informazione in usenet non se ne vede da anni ormai. Quindi non s'è
perso nulla.
Post by BowlingBPSL
Tempo sprecato? Ora, non lo posso
sapere, vedro' se continuerai con questa superficialita'.
Eccerto, chi vede l'assurdità del tuo atteggiamento è superficiale,
immaturo, squilibrato. Peccato che altri vedano te come immaturo.

Ciao
Due di Nano
2005-11-12 13:36:09 UTC
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Alla faccia, una sbroccata così non la vedevo da tempo, direi che il
gerbilletto è quasi sull'orlo di una crisi di nervi...

[..]
Post by Il Cat
Post by BowlingBPSL
[...]
Mi sembra il minimo, uno come lui, afflitto da manie di persecuzione
degne di ricevere i complimenti con stretta di mano da parte di John
Nash in persona è ovvio veda complotti e "branchi" (ROTFL!) che lo
odiano a morte e si danno da fare per denigrarlo, senza capire che già
fa tutto da solo, basta leggere i suoi consigli tecnici e vederlo nel
suo habitat naturale da roditore da competizione :-D
cretinetti.
Il Poeta della Corteccia
2005-11-04 13:16:47 UTC
Che, BTW, e' mio e menomale che sto meditando di scrivere un messaggio
da queste parti a proposito di un articolo del Carlino del 21 agosto (ho
conservato il ritaglio. Titolo: "Adoro parlar male"), senno' mi perdevo
questo thread (non si fa, non si fa!).
si certo certo ...
Marcolino sembra stia passando un brutto periodo. Purtroppo oggi non ho
molto tempo da dedicargli (cio' gli aumentera' la sua rabbia repressa?
Sfiga davvero
Non ci siamo, non ci siamo.
no no rotfl. L'hai usato ben sapendo che nel contempo era assegnato a
me. Spero il tuo abuse ti punisca duramente. Almeno 30 secondi di bann;
(non di più che dopo non posta e non si ride.)
L'indirizzo pseudotaroccato del From *e'* mio.
L'indirzzo che ? FALSO SI SCRIVE FALSO !!!

E di quello io ho ricevuta di regolare registrazione.

La casella e-mail ***@people.it è stata creata con successo.

I dati che dovrai utilizzare per accedere via Webmail (quindi con un
browser) sono:

* Indirizzo Webmail: http://webmail.people.it
* Username: ***@people.it
* Password: ###########

I dati che dovrai utilizzare per accedere via POP3 (quindi con un
programma di posta) sono:

* Server POP3: mail.people.it
* Server SMTP: quello del tuo pro

mi favorisca la sua ricevuta gerbillo
VERGOGNA GERBILLO !! VERGOGNA!
O, perlomeno, lo sarebbe
rotfl un passo indietro ... è o sarebbe
(e non doveva essere possibile riregistrarlo a nome di nessun altro). Il
non doveva ROTFL. ma c'e' un però
mio reply-to e' valido, il resto sono trollate.
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Dimmi quante volte hai telefonato a Davide e hai scritto visto che son
trollate. DIMMI GERBILLINO DIMMI CHE SONO COSI' CURIOSO. VERGOGNA
GERBILLO!! Scommetto che ti si sarai anche riempito la boca di
paroloni, di CODICE PENALE, hai battuto i piedini gen gne ROTFL
GERBILLO GERBILLO VERGOGNA !! FALSO e SPERGIURO !! Mai hai avuto
quellla casella.

LE PROVE LE PROVE CHE L'AVEVI REGISTRATO LE PROVE.
E com'e' che credendolo tuo non scaricavi mai la posta.
Però a Mamo: "si si son d'accordo... è giusto. L'account deve essere
valido " ROTFL BUGIARDO!
Marcolino e' riuscito a registrarlo, grazie a qualche dimenticanza di
Davide o qualche lacuna del database che *non doveva* permettere a
chicchessia di registrare bowlingbpsl.
strano. Mi pareva di aver letto di password rubate, di hacking del
server; si di la, dai, non essere timido, su
it,.comp.sicurezza.windows. ROTFL VERGOGNA GERBILLO !! Ancora lanci il
sasso e nascondi la mano ?
Spiegheresti alla gentile platea come si hackera un datbase mysql con
la 3306 chiusa dall'esterno, che siamo tutti molto curiosi.
Davide stesso me l'aveva assicurato nel 2004, il resto sono solo fregnacce.
Due anni che non scarichi la posta !! ROTFL !! Assicurato. ROTFL!
Cazzo vuol dire assicurato? Le e-mail son mica assicurate, quelle le
fai in posta.
Ora, comunque, quell'indirizzo e' stato cancellato, Marcolino puo' fare
nel thread originario su it.comp.sicurezza.windows mi ha risposto
QUATTRO volte. Questa me la devo archiviare!).
Si lo uso in qualità di legittimo ultimo prorieatrio fintanto che tu
non lo dismetti. Per il kill file quel newsreader perfetto implementerà
di certo le regexp. Mettiamoci d'accordo su un tag che ci tengo a non
violare il tuo sacrosanto diritto di killarmi.
Che, comunque, oggidi' non valga neppure piu' la pena di mantenere
questo vezzo avvelenaspammer (altro discorso i professionisti: si mette
un indirizzo tarocco nel From, a cui si cambia ad incremento un
carattere ogni mese et voila', ecco, ad ogni spamrun, il mese e l'anno
precisi in cui gli indirizzi sono stati "ravanati"), dopo aver visto di
tutto e di piu' (ricordo un groviglio terrificante di numeri, tipo
Message-id di Marco d'Itri, perfettamente funzionante e la furbata di
registrare "nospam" come parte dell'indirizzo valido, tanto per
imbrogliare gli script che lo cancellano di default...), mi pare che,
oggi, non valga piu' la pena.
Bravo bravo, dopo questo figurone vienci a insegnare come si sceglie e
configura un account antispamm. VERGOGNA GERBILLO !!
Noto, comunque, che Mamo continua a spuntare tra le righe di Marcolino.
Se lo sognera' mica di notte? Ed io dovrei essere "geloso" di non essere
al centro delle sue "attenzioni"? Avra' mica rifatto un thread su di
"me" da piu' di cento messaggi?
Si, ma almeno lui è uno tosto, mica un topastro rosicone e bugiardo
come te.

mondovisione & fup /back
Due di Nano
2005-11-04 14:00:29 UTC
[...]
| |
__| __| | | __ \ __| __ \ __| __| | | __ \ __| __ \
( | | | | | ( | | | ( | | | | | ( | | |
\___|_| \__,_|_| _|\___|_| |_| ) \___|_| \__,_|_| _|\___|_| |_|_)_)
/
ed il GERBILLO rode...
BowlingBPSL
2005-11-02 13:04:11 UTC
From: Il Poeta della corteccia <***@vene.dave.it>
Newsgroups: it.comp.sicurezza.windows

Non ti permettere di usare un "from" non tuo.
Se sei riuscito a registrartelo, malgrado le assicurazioni di Davide,
occorrera' porre rimedio.
Post by Il Poeta della corteccia
Parliamone. :)
Perche' non vai a trollare quel tossico mezzo pazzo che mi scambia per
il Fabbrone? Sono certo che con "quello" potresti impiegare come piace a
te il tuo tempo sovrabbondante (dando per scontato l'inutilita' di
consigliarti qualche organizzazione di volontariato: chi trolla in
Usenet non brilla certo per il proprio altruismo)
No, e' che non hai ancora capito che la fidanzata ce l'ho gia'.
Mettiti l'animo in pace e va' cercando quelli con le tue stesse
inclinazioni.
Post by Il Poeta della corteccia
rivendico solo la mia sovranità sulla casella violata da questo
individuo.
E mo' vediamo se stai dicendo CAZZATE, oppure se Davide deve mettere
urgentemente una pezza sull'appropriazione indebita di una casella
email.

Propendo per la prima ipotesi.

Fabrizio
Il Poeta della corteccia
2005-11-02 12:16:52 UTC
Post by BowlingBPSL
Non ti permettere di usare un "from" non tuo.
Non ti permettere ? Chi sta usando un from non suo sei tu, violando
ogni regola. Diffido dal proseguire. Fra l'altro è proprio sintomo di:
1) che non lo avevi e quindi non accorgendotene, significa che non
leggevi mai mai mai mai facendoti beffa delle buone maniere e di chi ti
avesse voluto contattarti in privato. Anche Outlook segnala se un
account non funziona, mi risulta.
2) che violi spudoratamente le regole che tanto sostieni da anni.
Post by BowlingBPSL
Se sei riuscito a registrartelo, malgrado le assicurazioni di Davide,
occorrera' porre rimedio.
Assicurazioni. Se tu lo usavi dovevi registrarlo.
Quali assicurazioni ?
L'ho registrato a mio nome e con i miei dati come qualsiasi altro
account. La soluzione ? Certo, che tu lo dismetti immediatamente.
Post by BowlingBPSL
[...]
Non preoccuparti della mia vita personale. Io ho una medaglia d'oro al
valore civile. Preoccupati di non utilizzare la mia e-mail.
Post by BowlingBPSL
E mo' vediamo se stai dicendo CAZZATE, oppure se Davide deve mettere
urgentemente una pezza sull'appropriazione indebita di una casella
email.
Appropriazione indebita è la tua. La regola è arcinota.
Propendi ? ROTFL. Vergogna!
Due di Nano
2005-11-02 13:06:59 UTC
Post by BowlingBPSL
Non ti permettere di usare un "from" non tuo.
Non ti permettere ? Chi sta usando un from non suo sei tu, violando
1) che non lo avevi e quindi non accorgendotene, significa che non
[..]
Sbaglio oppure odo un distinto rosicare gerbillesco? Ma come, proprio
lui, che tanto dimenava la codina a mò di bacchetta mentre si ergeva a
maestro, mentre non raccomandava altro che di usare solo account validi
e poi cade così, sui fondamentali? Ma ROTFL!!
Post by Il Poeta della corteccia
Propendi ? ROTFL. Vergogna!
E mi accodo... VERGOGNA, GERBILLO !
--
Altro che miliardi, le vere soddisfazioni della vita sono vedere un
castoro rosicare e annaspare mentre vede la sua diga affondare.
BowlingBPSL
2005-11-03 11:50:58 UTC

Ultimo (SPERO) tuo messaggio "visibile".
Post by BowlingBPSL
Non ti permettere di usare un "from" non tuo.
1) che non lo avevi e quindi non accorgendotene, significa che non
Falso e falso.
Post by Il Poeta della corteccia
ti avesse voluto contattarti in privato. Anche Outlook segnala se un
Ignoranza del funzionamento del campo reply-to?
Post by Il Poeta della corteccia
2) che violi spudoratamente le regole che tanto sostieni da anni.
Con chi stai parlando? A chi stai parlando? (strano per il "sostieni".
Mi sarei aspettato, visto il Proclama, di vedere "sostenete". Manco
fossi del GCN)
Post by BowlingBPSL
Se sei riuscito a registrartelo, malgrado le assicurazioni di Davide,
occorrera' porre rimedio.
Assicurazioni. Se tu lo usavi dovevi registrarlo.
Gia' fatto. Doveva essere impossibile da registrare. Tu hai aprofittato
di un qualche buco o dimenticanza.
Post by Il Poeta della corteccia
Quali assicurazioni ?
Non ti deve interessare.
Post by Il Poeta della corteccia
Non preoccuparti della mia vita personale. Io ho una medaglia d'oro al
Un troll e' per definizione un bugiardo.
Non credo, pertanto, ad una parola di quanto scrivi.

E parlando di "vite personali", mi pare di aver gia' fatto gentilmente
presente in passato che vedere "un nick" e non "una persona" e' un
pericolosissimo sintomo di perdita di contatto con la realta'.
Ho gia' fatto due esempi: i violentatori non vedono un essere umano
nell'oggetto della loro violenza; i nazisti non vedevano esseri umani
negli ebrei (sono certo te lo ricordi. Sono certo tu legga
compulsivamente OGNI mio messaggio. Peccato non si possa dire il
contrario.).

E qui mettiamoci anche una riflessione sui "limiti" alle trollate.
Leggevo, un po' di tempo fa, un semidelirio di uno che diceva che una
volta si "trollava" telefonando una bomba al cinema, oggi si "trolla"
telefonando su naufraghi clandestini nel canale di Sicilia.
Quindi, dove sta il limite? Le auto date fuoco a Roma sono "trollate"
per fare "rosicare" i proprietari?
[...]
(ti consiglio in particolare telnet://gameland.darktech.org Magari ti
sfoghi un po'. Ma non ho questo nick.)
Oppure farai un "salto di qualita'" ed inizierai a molestarmi al
telefono? (non saresti il primo)

Comunque, visto tanto "interesse" per la mia persona, che devo pensare?
Comportamento di un amante abbandonato? Te l'ho gia' detto altre volte:
non mi interessi.

Ora puoi andare a struccarti.

Fabrizio
Poeta della Corteccia
2005-11-03 13:05:01 UTC
Post by BowlingBPSL
Ora puoi andare a struccarti.
L'indirizzo chiuso per quieto vivere è appartenuto per ultimo a me,
l'unico che l'abbia mai registrato (prove please) quindi anche l'unico
legittimato ad utilizzarlo.
E denunciami all'abuse se hai il coraggio. Lo userò ad oltranza smetto
quando tu lo cambi. Tu con me non la spunti. Ora batti pure i piedini.
--
Qui di seguito si segnala la minaccia, subito dopo realizzata, di
infastidire il contatore del sito dello scrivente,da parte di un Vostro
che faccio... autosex? non si usa più. (PP--> non ho capito un apascio)
BowlingBPSL
2005-11-04 11:44:21 UTC
Post by Poeta della Corteccia
Post by BowlingBPSL
Ora puoi andare a struccarti.
L'indirizzo chiuso per quieto vivere è appartenuto per ultimo a me,
E' stato un disguido da parte di Davide. Non potevi appropriarti di
qualcosa che non era tuo. Punto.
Post by Poeta della Corteccia
l'unico che l'abbia mai registrato (prove please) quindi anche l'unico
Le prove non le do' ad un troll. Forse non ti rendi conto, nella tua
smania di far danni, di quello che stai facendo.
Post by Poeta della Corteccia
smetto quando tu lo cambi. Tu con me non la spunti. Ora batti pure i
piedini.
Finito di starnazzare? E poi che farai, lo scrivi sui cessi degli
autogrill per "vendicarti"?

Una strana sensazione mi ha portato a guardare meglio su Google Gruppi
(di cui non m'ero accorto, fino a poco tempo fa, che visualizza per
sette giorni anche i messaggi x-n-a).

Hai scritto TRE messaggi di fila, in risposta allo stesso messaggio.

alle 14.05
alle 14.08
alle 15.12

Piu' un quarto, alle 15.36, tutto quotato.

TUTTI a me, in questo stesso thread. Nemmeno "il" tossico e' mai
arrivato a tanto, nemmeno nei suoi momenti piu' folli!

Il tempo che ho sprecato per te e' anche troppo. Come dice una
pubblicita' (Nescafe') non recente:
"Ciao e fatti vedere. Da uno bravo!"
(E se per caso ti prescrive delle medicine, non scordarti di prenderle.)

Ora torna nel killfile, su, da bravo. Ti passera'.

Fabrizio
Il Poeta della corteccia
2005-11-04 16:42:16 UTC
Post by BowlingBPSL
[...]
Quattro post è sei diventato una perfetta segretaria.
Ora finite le statistiche vorresti deliziarci con le
tecniche di hacking dei database e il trafugamento di password
a cui alludevi. Ma no via, lo farò io: una confessione in
piena regola.

Ebbene si Gerbillo, alla fine devo confessare. E' VERO !!!!
Ho hackerato il server del davide.
Ecco i logs

dmitry:~ # mysql
mysql> use gerbillodatabase
Database changed
mysql> SELECT username, password, '/usr/local/virtual', name, "" FROM succhiabox WHERE username = "***@vene.dave.it";
+--------------------------+------------------------------------+--------------------+--------------------+--+
| username | password | /usr/local/virtual | name | |
+--------------------------+------------------------------------+--------------------+--------------------+--+
| ***@vene.dave.it | $1$f162cf27$4.zxf2wR7/Jag0PU4wD471 | /usr/local/virtual | Il gerbillo rodens | |
+--------------------------+------------------------------------+--------------------+--------------------+--+
1 row in set (0.00 sec)

trovato questo è stato tutto molto semplice dall'hash md5 della password
trovare la password e penetrare l'indefesa debian. e' bastata una collisione
SBANG !! trovata in dicei minuti su un super pentium II per il CNR.
Macchina recente con so windows 95.

Però ho dovuto usare la funzione di Fesser del reverse dell'Hash del trash.

Ecco : ora invoco supino la clemenza della giustizia.
un momento please
Il gerbillo dai piedi di balsa
2005-11-04 16:58:30 UTC
Smettila, quel db è MIO!
Il Poeta della corteccia
2005-11-04 17:27:31 UTC
e scommetto l'hai riservato a squittii nel 2004 ...
Due di Nano
2005-11-04 18:18:19 UTC
[...]
_ \ _ \ ____| | \ ___|__ __| ___| |
| | | | | | _ \ \___ \ | | |
__ < | | __| | ___ \ | | | _|
_| \_\\___/ _| _____|_/ _\_____/ _| \____|_)

ora ti denuncerà per violazione di sistemi informatici, puoi starne
cerrrrto !
Caro gerbillo dai piedi di balsa, la tua storia è falsa...
Il Poeta della Corteccia
2005-11-04 20:17:17 UTC
In article <dkg8lb$ian$***@moria.khazad-dum.net>, ***@despammed.com
says...
denuncerà per violazione di sistemi informatici, puoi starne
Post by Due di Nano
cerrrrto !
Oddio mi sta succedendo qualcosa, Quell'account si è maledetto ... o
mamma vedo strano. Il monitor mi si sta trasformando in uno strano ...
cos'è un videotel !! Le finestre, il wininit.ini, le norton utilities
maccome su una macchina lin ... odddio non riesco nemmeno più a
scriverlo. Suse .. che è una mia vecchia amica ? Oddio non ricordo più
una bash. I peli .. mi spuntano ovunque. E che minchia è quel
mailwasher. Dov'e' il mio postkit, postit come diavolo si chiama ...
ragazzi aiuto è un virus mi sto traaaaaaaaaasfooormandooooooooooooo e
la pressione mi SALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Due di Nano
2005-11-04 20:23:55 UTC
Post by Due di Nano
[...]
E ringrazia che ancora non ti è arrivata una mail anonima che ti invita
ad installare _metropolis-4.12.2.i386.rpm_, altrimenti saresti bello e
fritto !!
--
<Dmenty>
Ho già soiegato perchè non è quotato
Poeta della Corteccia
2005-11-03 13:08:17 UTC
Post by BowlingBPSL
[...]
L'unico che ha abusato della gentilezza di davide qui sei tu, usando un
suo account mai registrato come spazzatura.
Post by BowlingBPSL
Ora puoi andare a struccarti.
e tu a saltare ... ops gerbillo .. ops
Il Poeta della corteccia
2005-11-03 14:12:44 UTC
Post by BowlingBPSL
Falso e falso.
certo certo. Qui sono io quello che mente SPUDORATAMENTE.
Post by BowlingBPSL
[...]
Sig gerbillo qual'è il limite all'indencenza ed al falso assoluto ?
Sta per caso sostenendo pubblicamente che avrei violato delle sicurezze
del server mail.vene.dave.it, di proprietà di un amcio, craccato
password di sua proprietà, o altri comportamenti illegittimi e
penalmente perseguibili per attivare detto account ? Mi illumini per
cortesia che sono tardo e molto interessato all'argomento.

Un ulteriore cosa; sarebbe si gentile da giustificare il motivo per cui
un server a suo dire violato notificherebbe la creazione di un NUOVO
account in questo modo:

[...]

* Server SMTP: quello del tuo provider
* Username: ***@people.it
* Password: ###########

Ricordati di aggiungere sempre @people.it al tuo nome utente!

Tutte le informazioni riguardanti la configurazione dettagliata per
inviare e/o ricevere posta, segnalare gli abusi e lo spam, e molto
altro ancora sono reperibili presso l'indirizzo
http://mail.people.it/faq.shtml.

Per qualsiasi problema contattare ***@people.it

Sarebbe altresì sì gentile da produrmi la sua ex ricevuta, magari
allegandone anche gli headers ?
Post by BowlingBPSL
Oppure farai un "salto di qualita'" ed inizierai a molestarmi al
telefono? (non saresti il primo)
Per l'amor del cielo. Non ho la sua maestria.
si dopo casomai.
Il Poeta della corteccia
2005-11-03 14:36:55 UTC
In article <***@news.fastwebnet.it>,
***@vene.dave.it says...

***@vene.dave.it sarà il mio nuovo account falso. Prego lor
signori aggiornare nel caso il loro kill file.
AndryAtWork
2005-11-04 08:18:46 UTC
lor signori aggiornare nel caso il loro kill file.
LOL :)
fraal
2005-10-27 19:11:52 UTC
Post by Stefano
[...]
No stare ad ascoltare nessuno e segui il mio consiglio. Ti
troverai bene. I firewall e gli antivirus più famosi non devono
la loro fama alla qualita?.ma alla loro diffusione commerciale,
che è dovuta quasi esclusivamente ad accordi commerciali fra i
vari produttori hardware e softaware. Quasi sempre dal punto di
vista qualitativo sono i più scadenti o per lo meno i più
impegnativi per le risorse del PC ed i più invadenti.
Dopo averne provati diversi ho scoperto che la cosa migliore che
ci sia in questo campo è BitDefender, che li comprende tutti e
due.
Fuori dal comune per quanto riguarda l'antivirus ed inviolabile
come firewall (testato con vari tester).Costa meno di 50 euro
all'anno come licenza.
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it
AntiP4 (Piccolospazio)
2005-10-29 16:34:34 UTC
Va be' ora ti facciamo un newsgroup a parte
Marco.-
2005-10-27 22:36:04 UTC
Post by Stefano
[...]
Ho notato anche io che Outpost rallenta stranamente il sistema, provati però
altri non avevo una gran differenza. Quindi alla fine ho scoperto che la
versione freeware di Outpost va benissimo (ed ho potuto apprezzare i
benefici in pià occasioni) e soprattutto NON rallenta per nulla il sistema.
Quindi per quanto mi riguarda Outpost free (che è poi la versione 1.0.18.17)
fa il suo dovere con il minimo di risorse. Consigliato.
Ciao, Marco.
AntiP4 (Piccolospazio)
2005-10-29 16:46:32 UTC
Post by Marco.-
Ho notato anche io che Outpost rallenta stranamente il sistema, provati però
altri non avevo una gran differenza.
Immagino avrai provato la 3.0 che a quanto pare risulta molto pesante
Post by Marco.-
Quindi alla fine ho scoperto che la
versione freeware di Outpost va benissimo (ed ho potuto apprezzare i
benefici in pià occasioni) e soprattutto NON rallenta per nulla il sistema.
Outpost free è il firewall più leggero in assoluto tra tutti quelli che ho
provato. Occupa non più di 1,5MB di risorse, è un firewall discreto ma manca
di parecchie funzioni importanti soprattutto per il web, cookiee, popup,
pubblicità ed altre cose più dettagliate che la versione Pro possiede, ma
che possiedono anche altri firewall come Kerio
Post by Marco.-
Quindi per quanto mi riguarda Outpost free (che è poi la versione 1.0.18.17)
fa il suo dovere con il minimo di risorse. Consigliato.
Ciao, Marco.
Confermo, nel panorama dei fw gratuiti lo reputo il migliore e per chi non
ha grandi pretese va benissimo e fa il suo dovere.
Qualcuno in passato parlava di bugs nella versione free, ma io non ne ho mai
trovati e alla mia richiesta di spiegazioni e dettagli, non mi è mai stata
fornita una risposta.