connessione lenta con SP2
maurizio bonadia
2004-09-28 17:41:18 UTC
Come mai da quando ho installato il service pack di XP la connessione ad
internet e calata da 46.5 a 33 Kbps ?
Potete aiutarmi?
Vincent Vega
2004-09-28 19:49:47 UTC
Post by maurizio bonadia
Come mai da quando ho installato il service pack di XP la connessione ad
internet e calata da 46.5 a 33 Kbps ?
Come "misuri" questa velocità? Se è una velocità effettiva di
trasferimento se ne può discutere, se è il numero che vedi quando il
modem stabilisce la connessione puoi tranquillizzarti: è il risultato
dell'handshake del modem, il sistema operativo non c'entra nulla e
normalmente non ha nulla a che vedere con le prestazioni effettive
(salvo essere un indice della qualità della linea) che si modificano nel
corso della connessione stessa.
Walter
2004-09-29 11:27:03 UTC
Da : http://www.quincisoft.it/tips.htm#vel

Velocità di connessione:

Tutti noi vogliamo sapere con quale velocità ci connettiamo ad internet e
per questo esistono software appositi,ma noi vogliamo sfruttare quello che
il windows ci offre.
Non ci lasciamo ingannare dalla velocità indicata dall'icona che appare
nella systray, accanto all'orologio dopo la connessione con accesso
remoto,perchè rappresenta la larghezza di banda disponibile tra il vostro
computer ed il provider.
Walter
Vincent Vega
2004-09-29 12:02:47 UTC
Post by Walter
[...]
Fesserie.
Quella riportata è l'indicazione della velocità del modem come risultato
dell'handshake. Con la larghezza di banda non ha proprio nulla a che
vedere, al limite ha a che vedere con la qualità della linea telefonica.
Walter
2004-09-29 14:17:28 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Walter
[...]
Ma chi azz credi di essere?
da quando in qua' la qualità della linea telefonica
Post by Vincent Vega
Post by Walter
salvo essere un indice della qualità della linea) che si modificano nel
corso della connessione stessa
cambia al "volo" durante la connessione ? per opera di magia ?

.... MA MI FACCIA IL PIACERE...!!!
Walter
anton
2004-09-29 16:05:30 UTC
,--------------------------- [ Walter ha scritto: ] ---------------------------

> [...]
`------------------------------------------------------------------------------

Guarda Walter che e' normale che un modem analogico si adatti alla
qualita' della linea durante la connessione.
Se la qualita' della linea degrada i due modem (POP e Client)
ricontrattano la velocita', se cosi' non fosse si disconnetterebbero,
ed e' quello che fanno se sono impostati male.
Se poi la linea migliora, provvedono nello stesso modo a riallinearsi
alla maggior velocita' possibile.
Certo, quando si ottimizzavano con i comandi AT era meglio.

Comunque qui sono OT.
--
Saluti
Anton
Walter
2004-09-29 19:19:25 UTC
Post by anton
,--------------------------- [ Walter ha
scritto: ] ---------------------------
Post by anton

> [...]
`---------------------------------------------------------------------------
---
Post by anton
Guarda Walter che e' normale che un modem analogico si adatti alla
qualita' della linea durante la connessione.
E chi cazzo ha mai detto il contrario ?
Post by anton
Se la qualita' della linea degrada i due modem (POP e Client)
ricontrattano la velocita', se cosi' non fosse si disconnetterebbero,
ed e' quello che fanno se sono impostati male.
Ma chi ha detto il contrario ?????
Post by anton
Se poi la linea migliora, provvedono nello stesso modo a riallinearsi
alla maggior velocita' possibile.
Che è quella indicata dall'icona del monitorino sulla systray....
Cioè se indica 33 Kbps non potrai mai! (ammesso che sia possibile)
arrivare a 46.5 Kbps.

Ho semplicemente "rimarcato" a Maurizio che, con la massima velocita'
raggiungibile dalla sua connessione, ci sta comodamente 3 o 4 volte dentro i
33 KBPS
massimi indicati nella systray .
Resta il fatto del capire il perchè la SP2 gli ha (rifatto...) il modem..?
Post by anton
Comunque qui sono OT.
Non l'ho "voluto" io....
Walter
maurizio bonadia
2004-09-29 19:43:21 UTC
Ciao Walter comunque ho provato a disinstallare SP2 e la velocità indicata è
ritornata sui 46kbps !
Ho poi rinstallato tutto e ho riottenuto il valore sui 33 !!! Spero che
comunque il fatto non mi condizioni la velocita di scaricamento dati. Perchè
comunque mi deve modificare la visualizzazione della velocita???
Post by anton
Post by anton
,--------------------------- [ Walter ha

Post by anton
> [...]
`---------------------------------------------------------------------------
---
Post by anton
[...]
Post by anton
Comunque qui sono OT.
Non l'ho "voluto" io....
Walter
Walter
2004-09-29 20:57:46 UTC
Post by maurizio bonadia
Perchè
comunque mi deve modificare la visualizzazione della velocita???
Perchè SP2 si prende delle "libertà" ....
pure io ho dovuto disinstallarlo per tornare
a gestire le USB2 come Dio comanda...
Secondo me uscirà presto una patch x SP2
Walter
Vincent Vega
2004-09-29 20:21:33 UTC
Post by Walter
Ma chi azz credi di essere?
A'Platinette... tutte le volte ci dobbiamo sorbire questo tono da checca
isterica?
Post by Vincent Vega
salvo essere un indice della qualità della linea) che si modificano nel
corso della connessione stessa
cambia al "volo" durante la connessione ? per opera di magia ?
Il soggetto di quella frase era "le prestazioni effettive" <g>

fup
Walter
2004-09-29 20:52:01 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Ma chi azz credi di essere?
A'Platinette... tutte le volte ci dobbiamo sorbire questo tono da checca
isterica?
A Vincent SEGA!!!! ....ma ti inventi le cose pur di aver ragione ????
quando "ca$$" mai ha parlato di velocità effettiva nella *** Prima domanda
*** ?
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Come mai da quando ho installato il service pack di XP la connessione ad
internet e calata da 46.5 a 33 Kbps ?
Potete aiutarmi?
Quando mai ha avuto queste velocità *effettive* con un Analogico?

Sarai anche bravo come tecnico....ma cosè questa voglia di cercare di
umiliare la gente
con le tue cazzo di risposte secche che lasciano il tempo che trovano
e che servono solo a far incazzare la gente..? Datti una regolata perchè
chi mi conosce da molto tempo in USENET sa che non demordo specialmente
quando ho *moralmente* ragione.....!

E piantala di spostare la gente per evitare le risposte! ....:-(
Walter
Vincent Vega
2004-09-29 22:02:07 UTC
Post by Walter
quando "ca$$" mai ha parlato di velocità effettiva nella *** Prima domanda
*** ?
??
Post by Walter
Post by maurizio bonadia
Come mai da quando ho installato il service pack di XP la connessione ad
internet e calata da 46.5 a 33 Kbps ?
Potete aiutarmi?
Quando mai ha avuto queste velocità *effettive* con un Analogico?
Perchè, cosa ci sarebbe di così strano secondo te? Il V90 arriva a 56kbps.
Post by Walter
[...]
Sei tu che sbraiti ogni volta che ti contraddicono. E' un problema tuo.
Pare di discutere con Platinette.
Post by Walter
Datti una regolata perchè
chi mi conosce da molto tempo in USENET sa che non demordo specialmente
quando ho *moralmente* ragione.....!
Non demordi a far che?
http://www.winternet.com/~mikelr/flame5.html
per quanto mi riguarda puoi avere moralmente ragione quanto ti pare.
Il f/up è quello opportuno. Onoralo.
Due di Nano
2004-09-30 04:00:58 UTC
Post by Vincent Vega
Perchè, cosa ci sarebbe di così strano secondo te? Il V90 arriva a 56kbps.
Se vuoi un consiglio lascia perdere Water (no, non è un refuso, è
proprio intenzionale..): discutere con lui è tempo perso essendo capace
di contraddirsi anche dopo un singolo post.
--
Due di Pacche: il bidello con la passione per i newsreader scritti a mano
con linguaggi per chi scrive con i piedi.
Vincent Vega
2004-09-30 09:36:58 UTC
Post by Due di Nano
Se vuoi un consiglio lascia perdere Water (no, non è un refuso, è
proprio intenzionale..): discutere con lui è tempo perso essendo capace
di contraddirsi anche dopo un singolo post.
Ho avuto la sfortuna di dimenticarmi chi era questo personaggio e che
era un troll della peggio razza. Altrimenti non gli avrei risposto di certo.
Walter
2004-09-30 12:07:06 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Due di Nano
[...]
Mi sembra ovvio che arrivasse in tuo soccorso anche il "compagno di
merenda..."
alias "Due di Mano"
Ciao Due di Sega...eh eh
Walter
Due di Nano
2004-09-30 16:04:18 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Due di Nano
[...]
Sei comunque in tempo, il posto giusto per Water è solo il killfile ma
non ti preoccupare, continuerà, da buon demente qual'è, a rispondere al
tuo killfile.
Ma.. se la Lega ce l'ha duro Due di Pacche che parte ha in tutto cio'?
Leonardo Serni
2004-09-29 14:27:48 UTC
On Wed, 29 Sep 2004 14:02:47 +0200, Vincent Vega
Post by Vincent Vega
Post by Walter
[...]
Avete ragione entrambi direi: dalla qualita' della linea telefonica
dipende la velocita' scelta dopo l'handshake, che e' la stessa cosa
della larghezza di banda fra il computer e il POP (non il provider)
hardware massima disponibile.

Poi bisogna vedere quanto bene viene sfruttata, e come viene usata;
nel senso che aggeggiando con MTU & co. (esistono software apposta)
si puo' sfruttarla al meglio; e poi usando i protocolli giusti ed i
software/opzioni appropriate (proxy, compressioni, check, refresh e
via utilitando) si puo' ottenere un miglior rate "dati per bit".

Gia' che ci siamo: i consigli per gli acquisti :-)

Per il telefono, ci sono vari HOWTO su come "riconfigurare" la rete
telefonica ;-) casalinga per diminuire i disturbi e su quali filtri
siano migliori, e dove procurarseli.

Per modem ecc., a parte Windows Update ed eventuali update del BIOS
se il modem ha il BIOS flashabile, ci sono tùlz tipo MTUSpeed & co.
su Tucows (e, forse, su VOLftp, anche se ci ho guardato molto tempo
fa), Internet Speedup e NetCharger (per inciso occhio agli spyware,
spesso queste utility ne pullulano).

Per protocolli & co., a parte cambiare browser (ma IE6 non e' male,
anzi - comunque, su PC poco dotati si puo' pensare a Opera; per ora
Firefox __a me__ sembra piu' pesante, YMMV) si puo' usare un proxy,
o del provider (meglio, forse) o "in proprio", e mettendo in questo
caso la cache del browser al minimo.

Leonardo
--
Microsoft divulghera' le tue informazioni personali senza previa notifica,
se richiesto per legge o nella ferma convinzione che tale azione sia
Accordo di Licenza di Microsoft Messenger 6.1
Walter
2004-09-29 15:19:17 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
Piccolo contributo:
..per ottimizzare MTU & co. ;-)

http://www.dslreports.com/faq/959

Walter
Walter
2004-09-29 22:28:24 UTC
Post by Vincent Vega
Perchè, cosa ci sarebbe di così strano secondo te? Il V90 arriva a
56kbps.
Ma sei scemo? ma ci fai o c6? SONO STATO TRE ANNI CON
US robotic Spostser e l'ho anche "fashato " x arrivare a 56K.....lo sapro'
NO?
Post by Vincent Vega
Post by Walter
[...]
No! Il problema è TUO .... sei tu che hai dato aria ai denti credendo di
contraddirmi
Ma va la...!!!
Post by Vincent Vega
Pare di discutere con Platinette.
A parte che la differenza son cento KG e non è la sola....!
Ti sei innamorato per caso? Che la/lo citi sempre....? sei monotono...
Post by Vincent Vega
Post by Walter
quando ho *moralmente* ragione.....!
Non demordi a far che?
http://www.winternet.com/~mikelr/flame5.html
per quanto mi riguarda puoi avere moralmente ragione quanto ti pare.
.... e allora che cosa insisti "rimpirlito" ? te e le tue jpg del menga ?
Post by Vincent Vega
Post by Walter
E piantala di spostare la gente per evitare le risposte! ....:-(
Il f/up è quello opportuno. Onoralo.
Onoralo anche te sacco di letame...!
Walter
Walter
2004-09-29 22:33:57 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Vincent Vega
Perchè, cosa ci sarebbe di così strano secondo te? Il V90 arriva a
56kbps.
Ma sei scemo? ma ci fai o c6? SONO STATO TRE ANNI CON
US robotic Spostser e l'ho anche "fLashato " x arrivare a 56K.....lo sapro'
NO?
Post by Vincent Vega
Post by Vincent Vega
Walter
Vincent Vega
2004-09-30 09:17:38 UTC
Walter wrote:

<joke-mode>
Originale questo doppio auto-quoting carpiato con avvitamento con delle
references che non c'entrano nulla. Un follow-up sarebbe stato troppo
banale.
</joke-mode>
Post by Vincent Vega
Post by Vincent Vega
[...]
Allora ti ripeto la domanda che, grazie ai ben tre anni di esperienza
con uno "sposter fashato", dovrebbe essere facile: cosa ci sarebbe di
strano per un 56k avere velocità effettive di 33kbps?
Post by Vincent Vega
Post by Vincent Vega
Sei tu che sbraiti ogni volta che ti contraddicono. E' un problema tuo.
No! Il problema è TUO .... sei tu che hai dato aria ai denti credendo di
contraddirmi
Ma va la...!!!
Io non credo di contraddirti, ti contraddico e basta. Secondo te in una
discussione tutti dovrebbero darti ragione? Il TUO problema è che la
cosa ti provoca un travaso di bile, ma ti garantisco che le normali
discussioni non vanno avanti a forza di "Sono contrario ma hai ragione tu".
E ti faccio notare i toni offensivi dei tuoi post, non che me ne freghi
più di tanto (contento te, userai certi appellativi in pubblico sotto la
tua responsabilità) ma è giusto per chiarire.
Post by Vincent Vega
Post by Vincent Vega
Pare di discutere con Platinette.
A parte che la differenza son cento KG e non è la sola....!
Ti sei innamorato per caso? Che la/lo citi sempre....? sei monotono...
No, è che le tue reazioni da checca isterica lo/la ricordano davvero
tanto. La differenza di peso su usenet non si nota <g>
Post by Vincent Vega
Onoralo anche te sacco di letame...!
Ah, ho capito cosa volevi dire che "non demordi". Ti attacchi ai
coglioni come un gatto tignoso e a forza di insulti rendi ogni
discussione insopportabile. Ma che bravo... sei davvero molto famoso per
questo? No, dico, e te ne vanti pure?
Walter
2004-09-30 12:06:55 UTC
Post by Vincent Vega
[...]
Si perchè credevo di essere in it.comp.sicurezza.virus.... mi frantumi
cosi' tanto i coglioni che....
Post by Vincent Vega
Allora ti ripeto la domanda che, grazie ai ben tre anni di esperienza
con uno "sposter fashato",
Da qua' si vede la tua malafede infatti come un'avvoltoio
ti sei "calato" sul mio post dove a te tornava comodo e non su quello
corretto
delle ore 0.33 anzichè 0.28 (5 minuti dopo!!!)
Post by Vincent Vega
dovrebbe essere facile: cosa ci sarebbe di
strano per un 56k avere velocità effettive di 33kbps?
Portami solo un'esempio esistente ....se è MAI esistito.....!
- Un IP deve "dedicare" un modem solo per te ...!!!
Post by Vincent Vega
Io non credo di contraddirti, ti contraddico e basta.
Vedi te se ti conviene...?! Io dico di no!
Post by Vincent Vega
Secondo te in una
discussione tutti dovrebbero darti ragione?
Manco per niente....! Pero' se uno mi deve fare osservazione
mi sembra giusto che argomenti! e non che con "sufficenza.."
dica "fesserie"!
Quando poi la figura del fesso la fa chi credeva di fare una "furbata"
come te.
Post by Vincent Vega
Il TUO problema è che la
cosa ti provoca un travaso di bile,
Ti piacerebbe eh? ma non è cosi' li x li mi "inalbero" perchè a uno che
stà aiutando ..
viene colpito alle spalle ...ma poi mi passa subito e con maestria tiro
fuori la "roncola" eh eh
Post by Vincent Vega
ma ti garantisco che le normali
discussioni non vanno avanti a forza di "Sono contrario ma hai ragione tu".
Ma che azz dici...? lo vedi che non sai parlare ?
Post by Vincent Vega
E ti faccio notare i toni offensivi dei tuoi post, non che me ne freghi
più di tanto
vedo....vedo... eh eh
Post by Vincent Vega
Post by Vincent Vega
Ho avuto la sfortuna di dimenticarmi chi era questo personaggio e che
era un troll della peggio razza. Altrimenti non gli avrei risposto di c
erto.

Io mi chiedo :
se la pensi cosi'..? perche' continui a scassarmi la minchia....?
Post by Vincent Vega
(contento te, userai certi appellativi in pubblico sotto la
tua responsabilità) ma è giusto per chiarire.
Perchè dato che ci sei non avverti anche il tuo compagno di merenda (Due
di Mano)
sull'uso di certi appellativi in pubblico e che sono sotto la sua
responsabilità ?
Oppure nella grotta dell'Aspromonte ceri pure tu?
MA FAI IL PIACERE:::!
Abbi la decenza di startene zitto almeno....?! Due pesi e due misure...?
Mha?
Post by Vincent Vega
No, è che le tue reazioni da checca isterica lo/la ricordano davvero
tanto. La differenza di peso su usenet non si nota <g>
Scrivimi in privato che possiamo accordarci fuori da Usenet cosi'
vedi de "VISU"
Post by Vincent Vega
Ah, ho capito cosa volevi dire che "non demordi". Ti attacchi ai
coglioni come un gatto tignoso e a forza di insulti rendi ogni
discussione insopportabile.
Non proprio ai coglioni... mi attacco alla testa.... per mia sfortuna nel
tuo caso
sta in mezzo...e mi fà proprio schifo!.... :-(

Percio' emerita TESTA DI CAZZO
sono costretto a salutarti ....ADIOS!

PS. Vai a "Frantumare" i coyotes a qualcun'altro ....:-/
Walter
Vincent Vega
2004-09-30 13:21:21 UTC
Post by Walter
Post by Vincent Vega
dovrebbe essere facile: cosa ci sarebbe di
strano per un 56k avere velocità effettive di 33kbps?
Portami solo un'esempio esistente ....se è MAI esistito.....!
- Un IP deve "dedicare" un modem solo per te ...!!!
???
Oltretutto ti esprimi veramente da cani, se almeno le cazzate le
sparassi con chiarezza...
Post by Walter
Post by Vincent Vega
Io non credo di contraddirti, ti contraddico e basta.
Vedi te se ti conviene...?! Io dico di no!
Dovrei vedere se mi conviene contraddirti? :-)
Post by Walter
[...]
La "furbata" è tutta nelle tue manie di persecuzione. Io ho solo
espresso la mia opinione.
Post by Walter
Post by Vincent Vega
[...]
Nessuno ti colpisce alle spalle. Fatti una camomilla (e una seduta di
psicanalisi).
Post by Walter
se la pensi cosi'..? perche' continui a scassarmi la minchia....?
Perchè ho sbagliato. Se mi ricordavo che eri il solito troll con cui
avevo già discusso e saggiato la minchionaggine di sicuro non ti rispondevo.
Post by Walter
Perchè dato che ci sei non avverti anche il tuo compagno di merenda (Due
di Mano)
sull'uso di certi appellativi in pubblico e che sono sotto la sua
responsabilità ?
Io non avverto nessuno. Siccome sei adulto non dovresti avere problemi a
sapere che ho detto una cosa scontata e che sei responsabile delle tue
azioni. Se poi (come è probabile) mentre avanzavi con l'età il tuo
cervello è rimasto al palo è un'altro discorso.
Post by Walter
Post by Vincent Vega
[...]
In privato? "Accordarci fuori da usenet"? Che fai, ci provi?
Post by Walter
Percio' emerita TESTA DI CAZZO
sono costretto a salutarti ....ADIOS!
CVD. Fai tenerezza, sei come uno che fa una scoreggia nell'ascensore
affollato e poi vai a dire in giro che, da quanto ti rispettano, tutti
sono usciti di corsa al piano successivo.
Walter
2004-09-30 14:10:27 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Post by Vincent Vega
[...]
Perchè "glissi" ..coglione ? non sai cosè un I.P.?
Post by Vincent Vega
Perchè ho sbagliato. Se mi ricordavo che eri il solito troll...
Sei preoprio scemo....! NON HO MAI!!! "TROLLATO !"
Post by Vincent Vega
Io non avverto nessuno.
....mangia pesce ti scordi dal naso alla bocca...
******************
Post by Vincent Vega
...Se poi (come è probabile) mentre avanzavi con l'età il tuo
cervello è rimasto al palo è un'altro discorso.
Meglio avere il cervello al palo.... che il Palo nel kulo come te... ha ha
Post by Vincent Vega
In privato? "Accordarci fuori da usenet"? Che fai, ci provi?
Si! vorrei provare a metteri un'idrovora nel culo per vedere
se ce la fa a toglierti tutta la merda che hai dentro...!
Post by Vincent Vega
CVD. Fai tenerezza, sei come uno che fa una scoreggia nell'ascensore
affollato e poi vai a dire in giro che, da quanto ti rispettano, tutti
sono usciti di corsa al piano successivo.
Come Volevasi Dimostrare non sai cosa dire.....

Ok come hai detto io prendo una camomilla
se tu prendi un Prozac pero'...!? ;-P
Walter
Vincent Vega
2004-09-30 14:29:27 UTC
ROTFL
Walter
2004-09-30 18:36:15 UTC
Post by Walter
Sei preoprio scemo....! NON HO MAI!!! "TROLLATO !"
ROTFL
Ridi ridi bambino che la mamma ha fatto gli gnocchi....! ;-P

sfido te e quel povero infelice di DUE DI MANO a trovarne
una prova... dico UNA!
--
Walter
Ps. Tuffatevi pure in Google..... ha ha
Vincent Vega
2004-09-30 21:24:14 UTC
Post by Walter
sfido te e quel povero infelice di DUE DI MANO a trovarne
una prova... dico UNA!
Una prova di che? Completa la domanda, va bene anche nel tuo italiano
bislacco.
Walter
2004-09-30 21:56:56 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Walter
sfido te e quel povero infelice di DUE DI MANO a trovarne
una prova... dico UNA!
Una prova di che? Completa la domanda, va bene anche nel tuo italiano
bislacco.
Di ? ....mah?
Sei fuso?

non eri tu a scrivere nel 3d:

********************************
Post by Vincent Vega
Post by Walter
avevo già discusso e saggiato la minchionaggine di sicuro non ti rispondevo.
********************************

Ti consiglio di farti vedere ...!
Non vedi che NON sei presente...? > [***]
Ti sei scordato anche chi sono....?
...infatti continui a rispondermi nel tuo Italiano stentato
Walter
Vincent Vega
2004-10-01 07:52:55 UTC
Post by Walter
Post by Vincent Vega
Post by Walter
[...]
Ti ho chiesto: completa la tua domanda, mi hai sfidato a trovare una
prova di "qualcosa" ma non c'è scritto di cosa. Se scrivi ti rispondo.

Per le altre stronzate ti accontento su iccl.
Walter
2004-10-01 10:08:24 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Post by Vincent Vega
Post by Walter
[...]
Ma' di cosa stavamo parlando...? ... ma sei tardo?
Post by Vincent Vega
Post by Walter
[...]

**
Post by Vincent Vega
Per le altre stronzate ti accontento su iccl.
Non "frequento..." grazie !
Walter
Vincent Vega
2004-10-01 10:47:23 UTC
Post by Walter
Post by Vincent Vega
Ti ho chiesto: completa la tua domanda, mi hai sfidato a trovare una
prova di "qualcosa" ma non c'è scritto di cosa. Se scrivi ti rispondo.
Ma' di cosa stavamo parlando...? ... ma sei tardo?
Aaaah... ma pensa te. Volevi solo ti dimostrassi che tu sei un troll! E
io che pensavo tu discutessi ancora questioni tecniche sui modem... no,
mi spiace, parlare di te è un argomento OT.
Dovresti...
Walter
2004-10-01 10:59:33 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Post by Vincent Vega
[...]
Ma sei cosi' tardo che non riesci a seguire lo svolgimento di un discorso
?
Del modem ne avevamo parlato all'inizio del 3D e tu devi ancora
rispondermi
quale Internet Provvider ti mette a disposizione una linea tutta x te che
ti consenta
di arrivare a 35 Kbpps
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Post by Vincent Vega
Post by Walter
< CUT>

Post by Vincent Vega
Post by Walter
Post by Vincent Vega
Post by Walter
E io che pensavo tu discutessi ancora questioni tecniche sui modem...
no,
...per forza! hai le mani sudate e scivoli nei ricordi....
Post by Vincent Vega
mi spiace, parlare di te è un argomento OT.
..... allora PIANTALA di scassarmi il "cazzo" !
Ma non avevi detto nel post precedente:
***************************************
From: Vincent Vega <vincent-***@despammed.com>
Newsgroups: it.comp.sicurezza.windows
Subject: Re: connessione lenta con SP2
Date: Fri, 01 Oct 2004 11:08:14 +0200
<CUt>
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Lo faccio trottare un po' su iccl, *** se riporta i messaggi quà giuro
che
Post by Vincent Vega
Post by Walter
smetto. ***
;-)
che "ca$$o" giuri?
Walter
Vincent Vega
2004-10-01 12:37:16 UTC
Post by Walter
[...]
Fammi indovinare: tutti? <g>

Dai, dillo, non tenerci sulle spine: tu hai fatto tutto questo puzzo
perchè pensi che Kbps stia per "kilobytes al secondo" :-)

x-post che *assolutamente* non può mancare.
Walter
2004-10-01 14:45:19 UTC
Mi rompi talmente le balle con i tuoi f/u non "dichiarati" che mi fai fare
anche il crosspost
sbagliando di gruppo....
La vuoi "piantare" con i tuoi f/u di cacca?
Non avevi "giurato" di non rispondermi piu'
Fallo...testa di minchia!!!!
Post by Vincent Vega
Post by Walter
[...]
A parte che si dice xpost ...io nella tua non vedo provvedo ad
aggiustare.... eh eh
...fai il "solito" giochetto di (al-per) e di 1:8 ? .... da chi vede
troppe volte matrix?

era chiaro cio' di cui si parlava...!

..e dillo che non sai a cosa attaccarti..! ...
Attaccati al tram....
Walter
Leonardo Serni
2004-10-01 17:07:18 UTC
Post by Walter
Del modem ne avevamo parlato all'inizio del 3D e tu devi ancora
rispondermi quale Internet Provvider ti mette a disposizione una linea tutta x te che
ti consenta di arrivare a 35 Kbpps
Telecom Italia Net, sul normale doppino telefonico: piu' "tutto per te" di
cosi' si muore.

Leonardo
Walter
2004-10-01 17:44:23 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Walter
[...]
.... stiamo parlando di cose "Normali" ... di utenti normali... di modem
normali... ecc.
non di prezzi "Aziendali" e non di che ce la piu' lungo...;-)

... io uso FW e mi sa che costa meno....

Walter
roberto
2004-10-01 17:56:14 UTC
Walter wrote:
-cut-
Post by Walter
Post by Leonardo Serni
[...]
Esatto.
Io mi posso connettere al mio provider con il mio normale
modem a 56K, e la linea telefonica che uso, e' a mia completa
disposizione.
E visto che posso (non si parlava di costo, mi sembra) stare
attaccato 24 ore al giorno, ho una linea a 35kbps (di piu', in realta')
tutta per me.
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
Walter
2004-10-01 19:00:54 UTC
Post by roberto
-cut-
Post by Walter
Post by Leonardo Serni
[...]
.... ma è una congiura o stiamo a "cavillare?" da quando in qua un utente
"normale" puo' godere di tutta la banda teorica di un modem PSTN a 56K ?
...che io sappia ai "tempi del PSTN" si faceva un download a 4Kb/s a 7 in
casi eccezionali
.... ma vogliamo scendere con i piedi x terra ?
Post by roberto
E visto che posso (non si parlava di costo, mi sembra) stare
attaccato 24 ore al giorno, ho una linea a 35kbps (di piu', in realta')
tutta per me.
... e chi la vuole? gli scolari ? che ci stanno 4-5 ore al giorno ?
Walter
roberto
2004-10-01 19:23:14 UTC
Walter wrote:
-cut-
Post by Walter
.... ma è una congiura o stiamo a "cavillare?" da quando in qua un utente
"normale" puo' godere di tutta la banda teorica di un modem PSTN a 56K ?
Da sempre.
I problemi sono oltre il punto di ingresso in rete, tant'e' che se
volevo scaricare un cd intero, avevo il servizio di ftp on demand:
mandavo la richiesta al provider, lui scaricava coni suoi mezzi, e
poi io mi ripigliavo il pacco tutto intero alla massima velocita'
possibile.
Post by Walter
...che io sappia ai "tempi del PSTN" si faceva un download a 4Kb/s a 7 in
casi eccezionali
Non dipendeva dal pezzo di cavo tra te e il provider.
Era oltre, il problema.

Ed era il provider che, dal suo lato verso il backbone, spesso era
con una connessione a carbonella, che' la banda costa.
Walter
2004-10-01 21:16:48 UTC
Post by roberto
-cut-
Post by Walter
.... ma è una congiura o stiamo a "cavillare?" da quando in qua un utente
"normale" puo' godere di tutta la banda teorica di un modem PSTN a 56K ?
Da sempre.
Ok.... allora facciamo un "censimento" normale di utenti normali con modem
normali
e con esigenze normali di scaricare dai vari siti tipo tucows.it dei
programmi free e vediamo
fra loro quanti Kb/s riescono a scaricare ...io azzardo che il 99 % dalle
stime fatte anche da altri
non puo' superare il 10Kb/s con un modem PSTN a 56K neanche piangendo in
aramaico antico...
Walter
Vincent Vega
2004-10-01 19:48:26 UTC
Post by Walter
.... ma è una congiura o stiamo a "cavillare?" da quando in qua un utente
"normale" puo' godere di tutta la banda teorica di un modem PSTN a 56K ?
Più che altro chi è quel pezzente di provider che nel 2004 non te lo
garantisce.
Post by Walter
...che io sappia ai "tempi del PSTN" si faceva un download a 4Kb/s a 7 in
casi eccezionali
Infatti. Un byte in trasmissione sono 10 bit, quindi 4 * 10 = 40kbps.
Giustamente osservi che in "casi eccezionali" si può arrivare a 7 Kb/s,
perchè il protocollo modem prevede la compressione.

Io ti avevo avvertito, stai prendendo una cantonata...
Walter
2004-10-01 22:10:23 UTC
Post by Vincent Vega
Io ti avevo avvertito, stai prendendo una cantonata...
In cosa? nella risposta *iniziale* che ho dato a a Maurizio bonadia ?
e che con dei "Distinguo" lo stesso LS ha affermato:

***********************
Post by Vincent Vega
Post by Leonardo Serni
[...]

e che tu hai "bellamente ignorato" proseguendo nel sollevamento della tua
cortina
fumegena ... "spergiurando" che non mi avresti piu' risposto su questo NG
.... neghi anche questo..?
Mi hai avvertito di cosa ? Che invece di aiutare la gente è piu' piacevole
cercare di umiliarla in tutti i modi
possibili ..?
Non parlo di me ...SIA BEN CHIARO !
Ne so abbastanza e quel che so mi basta e ne avanza per gli altri ....
Dammi retta aiuta di piu' i Newbie senza tante complicazioni e sopratutto
con meno arroganza....
--
Walter

* E' piu' nobile chi ha 1000 lire e ne dona 500 ? ...o chi 1.000.000 e ne
dona 1.000 ? *
Vincent Vega
2004-10-02 08:47:55 UTC
Post by Walter
Post by Vincent Vega
Io ti avevo avvertito, stai prendendo una cantonata...
In cosa? nella risposta *iniziale* che ho dato a a Maurizio bonadia ?
http://groups.google.it/groups?selm=***@uni-berlin.de
http://groups.google.it/groups?selm=***@uni-berlin.de
*chiunque* è in grado di fare uno stupido calcolo e constatare che se si
raggiungono i 4 kb/s significa che i 35 kbps del collegamento li sfrutti
tutti e oltre.
Questo come dimostrazione matematica. Come tutti possono notare nei tuoi
messaggi ci sono anche delle farciture che non hanno bisogno di
dimostrazioni e si commentano da sole.
Post by Walter
"spergiurando" che non mi avresti piu' risposto su questo NG
.... neghi anche questo..?
Avevo giurato sulla tua testa. Ho spergiurato? Acciderbolina... peccato.
Post by Walter
Mi hai avvertito di cosa ? Che invece di aiutare la gente è piu' piacevole
cercare di umiliarla in tutti i modi
possibili ..?
Non parlo di me ...SIA BEN CHIARO !
Nooo... e di chi stai parlando? E' con te che sto discutendo. E a parte
rispondere ai tuoi insulti non ho fatto altro che confutare le tue
affermazioni che (credimi, anche se sarà molto difficile per un
presuntuoso della tua spece) sono delle cazzate pacchiane. Purtroppo per
te sei TU che consideri "umiliazione" quando qualcuno che ti
contraddice. Essere presuntuosi per un ignorante del tuo livello è un
brutto male.
Post by Walter
Ne so abbastanza e quel che so mi basta e ne avanza per gli altri ....
ROTFL

Se venisse postato un commento a tutte le tue risposte che lo meritano,
a quest'ora ti avrebbero già dato le chiavi del newsgroup "tieni walter,
quando hai finito chiudi te".
Post by Walter
Dammi retta aiuta di piu' i Newbie senza tante complicazioni e sopratutto
con meno arroganza....
ROTFLASTIC

Parli di arroganza quando l'unico modo di discutere che conosci è quello
di spargere insulti e renderti intoccabile come un appestato.

Sei sicuro di non essere l'invasione di cui parlano quelli del NTO?
Walter
2004-10-02 11:14:52 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Post by Vincent Vega
[...]
Io mi accontento di questi...
1. sabato 2 ottobre 2004 12.54.43 430.773 B/sec 3.446 kbps

eh eh
Post by Vincent Vega
Post by Walter
"spergiurando" che non mi avresti piu' risposto su questo NG
.... neghi anche questo..?
Avevo giurato sulla tua testa. Ho spergiurato? Acciderbolina... peccato.
Sei sicuro di cio' che dici ?
**************************
From: Vincent Vega <vincent-***@despammed.com>
Newsgroups: it.comp.sicurezza.windows
Date: Fri, 01 Oct 2004 11:08:14 +0200
Post by Vincent Vega
Cut<
Lo faccio trottare un po' su iccl, se riporta i messaggi quà giuro che
smetto.
;-)
*************************
NO comment ....
Post by Vincent Vega
Sei sicuro di non essere l'invasione di cui parlano quelli del NTO?
Ti assicuro di no non perdo tempo come te ....

Esiste un'espressione nel sud Italia che ti definisce esattamente..

HOMME e MERDA...
ai falsi ipocriti è appropriata....

Stammi bene....
Walter
Vincent Vega
2004-10-02 11:48:23 UTC
Post by Walter
Io mi accontento di questi...
1. sabato 2 ottobre 2004 12.54.43 430.773 B/sec 3.446 kbps
eh eh
Ma guarda. Fa proprio pandan con la mia signature... <g>
Post by Walter
HOMME e MERDA...
<repeat>
l'unico modo di discutere che conosci è quello di spargere insulti e
renderti intoccabile come un appestato.
</repeat>
(Walter su icsw)
Walter
From: Vincent Vega <vincent-***@despammed.com>
Newsgroups: it.comp.sicurezza.windows
Date: Fri, 01 Oct 2004 11:08:14 +0200
Post by Vincent Vega
Cut<
Lo faccio trottare un po' su iccl, se riporta i messaggi quà giuro che
smetto.
;-)
Strano vero?
Post by Vincent Vega
--
quale Internet Provvider ti mette a disposizione una linea
tutta x te che ti consenta di arrivare a 35 Kbpps
(Walter su icsw)
Appunto ... indi guarda la mia :
--
Walter
* Se non ti soddisfa la mia risposta chiedi pure a quell'HOMME
un'altro...*
Due di Nano
2004-10-02 12:30:53 UTC
[..]
Post by Vincent Vega
Post by Walter
HOMME e MERDA...
<repeat>
l'unico modo di discutere che conosci è quello di spargere insulti e
renderti intoccabile come un appestato.
</repeat>
... ovvio, non avendo argomenti (dato che il suo neurone piatto come una
spiaggia deserta, repetita juvant, non glielo permette) l'unica cosa cui
può appigliarsi sono gli insulti: le minchiate che scrive sono troppo
scivolose <g>
--
acionaraP ailimE :PCCC - airomem aim allen ossergni out li onalanges iset
e ihcces idroccA .etnegnup ùip odderf nU
Walter
2004-10-02 13:16:21 UTC
Post by Walter
Post by Walter
**************************
Newsgroups: it.comp.sicurezza.windows
Date: Fri, 01 Oct 2004 11:08:14 +0200
Post by Vincent Vega
Cut<
Lo faccio trottare un po' su iccl, se riporta i messaggi quà giuro che
smetto.
;-)
Strano vero che tu non abbia replicato?

Post by Vincent Vega
--
Vincent Sega eh eh
un'altro...*
Walter
2004-10-01 19:09:58 UTC
Post by Leonardo Serni
Telecom Italia Net, sul normale doppino telefonico: piu' "tutto per te" di
cosi' si muore.
Ma non è un'offerta valida solo per le scuole?
http://www.bdp.it/~dgsm0001/pstd/tinall3.rtf
Walter
Leonardo Serni
2004-10-02 13:45:01 UTC
Post by Walter
Post by Leonardo Serni
Telecom Italia Net, sul normale doppino telefonico: piu' "tutto per te"
di cosi' si muore.
Ma non è un'offerta valida solo per le scuole?
http://www.bdp.it/~dgsm0001/pstd/tinall3.rtf
No no, io dico la comunissima connessione a TIN Free via modem. Fra te e
il POP, la banda e' tutta tua, se non hai gente attaccata al tuo doppino
(ma li' si va nel penale), e scarichi - avendo fortuna, ma dipende dalla
qualita' della linea - a 57600/10 = 5760 bit/s = 5.6 Kbyte/secondo.

I problemi sono dopo, nel senso che dal POP in poi quel rivoletto di 5.6
Kb puo' essere accorpato in un torrente di 250 Kb/s, costretto a passare
per un canale da 128 Kbyte/secondo, e quindi strangolato (salvo artifizi
vari tipo service-based reservation ecc. da parte del provider) a miseri
5.6 * 128 / 250 = 2.86 Kbyte/secondo.

Pero', sulla linea fra te e il provider, in genere hai tranquillamente i
57600 bit/sec promessi.

Rimane vero anche quello che dicevi nell'altro post: sulle connessioni a
piu' lunga distanza, dove il provider c'entra quanto il due di briscola,
il massimo teorico non viene raggiunto (quasi) mai in pratica.

Del resto, solo un pazzo potrebbe garantirti la banda su linee possedute
da altri.

Leonardo
--
In nessun caso Microsoft, o i suoi fornitori, saranno responsabili per
[...] omissione di rispetto di obblighi, incluso quello di comportarsi
-- Contratto di Licenza Microsoft
Walter
2004-10-02 15:27:55 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
Ecco... io non volevo/potevo addentrarmi in "dettagli tecnici" che mi sono
completamente dimenticato .... ma il senso di quello che volevo dire nella
mia PRIMA
risposta di aiuto era teso a tranquilizzare il domandante sull'effettiva
necessità
di leggere sul monitorino della SySTray il valore di 52 Kbps
... poi il resto del 3d è stato teso solo a cercare di sputtanarmi.....
Per quale motivo?

Un Walter che non dorme di notte pensando al Bit di Stop ...eh eh
Leonardo Serni
2004-10-02 21:52:25 UTC
Post by Walter
Post by Leonardo Serni
[...]
Be', quel valore ha solo il valore di una diagnostica sulla qualita' della
linea. Se uno legge 33 quando ha il modem a 57.6, significa che:

a) La linea ha grossa grisi

oppure

b) Il modem non viene piu' inizializzato correttamente

Nel primo caso c'e' poco da fare, nel secondo si puo' provare a installare
dei driver aggiornati, REinstallarli se si sono sconfigurati, eccetera.
Post by Walter
... poi il resto del 3d è stato teso solo a cercare di sputtanarmi.....
Per quale motivo?
Boh? Ho seguito solo saltuariamente il thread, rispondendo a quei post che
affioravano da un Sahara di segatura.

Statisticamente, direi che non vi siate capiti su qualcosa, e qualcuno sia
stato troppo orgoglione per ammettere o di essersi espresso male, o d'aver
detto una fesseria. Almeno, nei flame che ho aperto io in genere e' andata
cosi'; e, in genere, devo riconoscere di essere stato io, quello che aveva
detto fesserie <grin>.

Se invece la tua domanda era "perche' insistere?", cosi' ad occhio ti devo
dire che, per quanto te la prendi, dai una certa soddisfazione :-) ...c'e'
il caso che a pigliarla con sufficiente noncuranza tu diventi un bersaglio
meno succulento. Rigorosamente IMVHO.

Leonardo
Walter
2004-10-03 15:22:32 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
Infatti...quando dissi "Ma come puo' cambiare la qualità di una linea al
VOLO durante
una connessione?" mi riferivo proprio a questo ma evidentemente c'è stato un
quiquoqua
secondo me voluto....e ricercato...bho?

nel secondo si puo' provare a installare
o a disinstallare qualcosa come la SP2 e tornare alla SP1 come ha fatto il
domandante...
Post by Leonardo Serni
dei driver aggiornati, REinstallarli se si sono sconfigurati, eccetera.
anche se non l'ho scritto pensavo proprio
che la service pack2 gli aveva cambiato i driver del modem
e forse basta installarli di nuovo prendendoli aggiornati dal sito del
produttore
Post by Leonardo Serni
..... da un Sahara di segatura.
Ci voleva proprio la segatura x non scivolare in quel 3d.... eh eh
Post by Leonardo Serni
Statisticamente, direi che non vi siate capiti su qualcosa, e qualcuno sia
stato troppo orgoglione per ammettere o di essersi espresso male,
Io sicuramente....! ma perchè avrei dovuto esprimermi dopo la risposta data
al domandante ?
Post by Leonardo Serni
devo riconoscere di essere stato io, quello che aveva
detto fesserie <grin>.
Pure io le ho dette ...dopo nel "fervore"
non ho problemi a dirlo con calma ....
Post by Leonardo Serni
[...]
Anche Pamela mi diceva che ero "Don Fumino" e anche Marduk...
ma che ci vuoi fare...? so che hai ragione ... ma è facile dirlo dal di
fuori....
CMQ...è passata ...! ;-)))

Walter
Freddy Krueger
2004-10-03 16:17:47 UTC
Post by Leonardo Serni
dei driver aggiornati, REinstallarli se si sono sconfigurati, eccetera.
SNIP
Eppure avevi un robotics, dovresti sapere che hanno introdotto anni fa
la funziona di auto fallback/auto fallforward; funzione poi
implementata nel V34...

Qindi, stringhe di inizializzazione sbagliate a parte, e'
possibilissimo connettersi alla velocita' X e poi salire o scendere
(ma windows sempre la velocita' X mostrera' sul suo pannellino).

Da un manuale hayes qualsiasi:

AT%En LQM and Auto-retrain or FB/FF

%E0 : Disable Line Quality Monitor and auto-retrain
%E1 : Enable Line Quality Monitor and auto-retrain
%E2 : Enable Line Quality Monitor and fall back/fall forward. (V.34
only)

Controls whether or not the modem will automatically monitor the line
quality and request a retrain or fall back / fall forward depending on
the line quality.

Saluti.
Rimetta a posto la candela...
Walter
2004-10-03 20:52:21 UTC
Post by Freddy Krueger
Eppure avevi un robotics, dovresti sapere che hanno introdotto anni fa
la funziona di auto fallback/auto fallforward; funzione poi
implementata nel V34...
A parte che io il Us-Robotics Sport Flash V34 l'avevo acquistato nel 1994
e dopo appena c'è stata la possibilità gli feci l'aggiornamento bios a V90
per portalo a 52 ...andava benissimo e come negoziava-negoziava....
poi sono passato ai primi ADSL flat e il Modem Analogico me lo sono
scordato....
Comunque sia io volevo semplicemente dire che il la qualità della linea in
senso [Hardware
-Modem->fili->presa a muro-IP]
non puo' cambiare da un momento all'altro ...
come dicevo c'è stato un quiquoqua...
Post by Freddy Krueger
Qindi, stringhe di inizializzazione sbagliate a parte,
Ricordo che andava benissimo cosi' e quindi non lo toccai...

<CUT>
perdonerai ..ma del resto
non mi interessa piu...

--> Rimetta a posto la candela...

Questa invece non l'ho capita.....?
http://www.italianbox.com/wolf/Candela.mp3

pentolone.mp3
mi faceva ridere di piu'....;-)
Walter
Freddy Krueger
2004-10-04 17:40:10 UTC
Post by Walter
SNIP
[...]
Beh, l'insieme modem<>fili<>presa a muro non e' che adesso e' marcio,
adesso non e' marcio, pero' durante la connessione il segnale sulla
linea telefonica puo' essere piu' o meno sporco ed ecco che il modem
in automatico si adegua aumentando o diminuendo la sua velocita' di
trasmissione/ricezione.
Post by Walter
SNIP
--> Rimetta a posto la candela...
Questa invece non l'ho capita.....?
http://www.italianbox.com/wolf/Candela.mp3
Quella e' la firma. :)
Post by Walter
pentolone.mp3
mi faceva ridere di piu'....;-)
Quello lo usavo in ufficio quando qualcuno mi veniva a fare delle
domande ma non sapeva cosa volesse...

"CHE SCE?!?" :)

Saluti.
Rimetta a posto la candela...
Walter
2004-10-04 20:22:48 UTC
Post by Freddy Krueger
Beh, l'insieme modem<>fili<>presa a muro non e' che adesso e' marcio,
adesso non e' marcio, ...
Mi è ovvio credimi...eh? :-/
Adesso parlo l e n t a m e n t e per vedere se riesco a fare capire cio'
che intendevo
e quale è stato il quiquoqua.....ufffffffiiii [( sarà l'ennesima volta che
cerco di spiegare....)]

D u n q u e ;

Io quando parlavo di "qualita'" della linea...
pensavo ai fili di rame marci già dalla nascita o quasi.....
in quel contesto pensavo che i fili non potessero diventar sani per magia
e fornire una connessione degna di tale nome...
Detto questo so benissimo che il mio modem e quello dall'altra parte
(negoziano-contrattano) a suon di fischi...;-) fino a quando non si danno la
mano su una
deteminata velocità...e che questa velocità puo' cambiare durante la
connessione
...anche in funzione della temperatura dei fili di rame marcio.....
(insomma anche per cause in cui i 2 modem si adeguano soltanto ...
ricontrattando...)

*Sostenevo soltanto* che una linea ->connessione non puo' dare il meglio di
se
se nata male e che non potrà mai dare il meglio delle sue potenzialità per
volontà divina.
Spero di essermi spiegato ....altrimenti ci ...rinuncio..:-/
Post by Freddy Krueger
Post by Walter
pentolone.mp3
mi faceva ridere di piu'....;-)
Quello lo usavo in ufficio quando qualcuno mi veniva a fare delle
domande ma non sapeva cosa volesse...
Pure io l'ho messa in ufficio (Leo vorra' i diritti..;-) ), e l'aziono
con MusicMatch,
a seconda della persona e prima ancora che apra la bocca... eh eh .
Tanto ormai conosco quelli che non sanno manco che OS hanno sul computer....
"detto tutto.."! sigh

Walter
Freddy Krueger
2004-10-05 20:29:26 UTC
Post by Walter
SNIP
[...]
Ah, ma questo era chiarissimo (almeno per me) dall'inizio, solo che ci
si era un po' persi visto che qualcuno aveva tirato anche il ballo
qualcosa tipo "se windows mi dice sempre X, la velocita' mica puo'
variare..." :)
CHE SCE?!? :)

Saluti
Rimetta a posto la candela...
Leonardo Serni
2004-10-03 20:40:47 UTC
Post by Walter
Post by Leonardo Serni
[...]
Mah, la qualita' al volo, puo' cambiare eccome: il tipico tecnico Telecom
lavora alle linee usando una grattugia arrugginita (io poi avevo ai tempi
una centrale a carbonella). Il modem, almeno quello che avevo io prima di
farmelo brasare da un fulminaccio, aveva l'autoretrain (si vedeva bene su
download lunghi... con la velocita' che andava su e giu' dopo brevi pause
scandite dalle apposite lucette di handshake - e generalmente il ballo lo
iniziava la lucina di Carrier Detect).

Non ho mai fatto caso se Windows aggiorni o no la velocita' nella traybar
(suppongo di si', ma non mi stupirebbe di no; io poi ho il 98 SE...).

Comunque, ***se*** ricordo bene, 33600 era la velocita' massima del MNP-5
senza V-90 o K56flex; quindi ha una sua logica perversa supporre che "se"
Windows smette di riconoscere il modem come V-90 e/o si dimentica come va
impostato il V-90, un modem da >33600 si trovi fisso a 33600.

Di qui, sforzando un po' la logica, si potrebbe dire che l'essere fissi a
33600 indichi la possibile "amnesia" di Windows, perche' e' strano che un
problema di qualita' della linea sia cosi' preciso e determinato da darti
*sempre* la velocita' di 33600: io per dire "oscillo" sui 44000, ma certi
giorni va meglio e certi va peggio.

Ma sto pontificando sulla nebbia e sui miraggi, perche' di cosa *davvero*
steste discutendo vojaltri non ne ho mica idea, sai :-)

Leonardo
Walter
2004-10-03 21:02:41 UTC
Post by Leonardo Serni
Mah, la qualita' al volo, puo' cambiare eccome: il tipico tecnico
Telecom...
OK OK ma se i topi mi mangiano i cavi sotto casa mia....?
Post by Leonardo Serni
Ma sto pontificando sulla nebbia e sui miraggi, perche' di cosa *davvero*
steste discutendo vojaltri non ne ho mica idea, sai :-)
Io siccome non capisco dove vogliono parare ( o forse lo capisco..)
ma nun me importa una BF e quindi mi astengo perchè la
lotta contro i mulini a vento l'ha già fatta qualcuno... eh eh
Walter
Vincent Vega
2004-10-03 21:47:51 UTC
Post by Leonardo Serni
Non ho mai fatto caso se Windows aggiorni o no la velocita' nella traybar
(suppongo di si', ma non mi stupirebbe di no; io poi ho il 98 SE...).
Dubito. Penso che sia semplicemente quello che gli viene detto dal modem
dopo CONNECT. D'altra parte se volesse aggiornare il dato IMHO dovrebbe
richiederlo al modem (sempre che esista la possibilità, io non ricordo)
riportandolo in modalità comandi ma interrompendo così la trasmissione dati.
Post by Leonardo Serni
Ma sto pontificando sulla nebbia e sui miraggi, perche' di cosa *davvero*
steste discutendo vojaltri non ne ho mica idea, sai :-)
Lasciamo perdere...
--
Ne so abbastanza e quel che so mi basta e ne avanza per gli altri
(Walter su icsw)
Due di Picche
2004-10-04 20:35:56 UTC
Pestando alacremente sulla tastiera Vincent Vega
Post by Vincent Vega
richiederlo al modem (sempre che esista la possibilità, io non ricordo)
riportandolo in modalità comandi ma interrompendo così la trasmissione dati.
+++ (vai in modalità comandi ma il modem tiene su la connessione)...
--
The programmer's national anthem is 'AAAAAAAAHHHHHHHH'. -Weinberg, p.152
Vincent Vega
2004-10-04 20:58:07 UTC
Post by Due di Picche
Post by Vincent Vega
richiederlo al modem (sempre che esista la possibilità, io non ricordo)
riportandolo in modalità comandi ma interrompendo così la trasmissione dati.
+++ (vai in modalità comandi ma il modem tiene su la connessione)...
Certo, ma io ho detto che si interrompe la trasmissione dati, non la
connessione. Mentre il modem è in modalità comandi non trasmette/riceve
anche se resta su la portante (banalmente: si interrompe la navigazione).
(Walter su icsw)
Due di Picche
2004-10-04 21:51:06 UTC
Post by Vincent Vega
Certo, ma io ho detto che si interrompe la trasmissione dati, non la
connessione. Mentre il modem è in modalità comandi non trasmette/riceve
anche se resta su la portante (banalmente: si interrompe la navigazione).
Penso che ci voglia meno di un secondo ad entrare nella modalità
comandi, richiedere la velocità di connect ed uscirne. Che poi
windows lo faccia è un altro discorso... :-)
--
In God we trust; all else we walk through.
Leonardo Serni
2004-10-05 11:10:29 UTC
On Sun, 03 Oct 2004 23:47:51 +0200, Vincent Vega
Post by Vincent Vega
Post by Leonardo Serni
[...]
Gia', che bischero, non ci avevo mica pensato 8-|

Leonardo
f***@delenda.net
2004-10-05 14:21:50 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Leonardo Serni
[...]
Confermo confermo, basta guardare dentro gli .inf dei driver modem di
windows.. Se il driver supporta/riconosce il modem viene mostrata la
velocità negoziata al momento dell'handshaking. Altrimenti la velocità cui
è settata la seriale ("io ci ho un modem che va a centoquindicimiladuecento
bipiesse e la pornopagina ci mette sette minuti a caricare, come mai,
EH?"). Teoricamente, se il firm del modem lo supporta dovrebbe essere
possibile rientrare con +++ in modo comandi ed estrarre le informazioni con
ATI1 ATI2.. etc (non c'è comunque uno standard preciso)
***@delenda.net
--
You're in a maze of twisty little passages, all alike. There is a dusty
laptop here with a weak wireless connection. There are dull, lifeless
[cfr. http://www.google.com/googleblog/2004/09/pencils-down-people.html]
Walter
2004-10-05 17:50:34 UTC
Post by f***@delenda.net
Altrimenti la velocità cui
è settata la seriale ("io ci ho un modem che va a
centoquindicimiladuecento
Post by f***@delenda.net
bipiesse e ....
Contributo...!
Non di rado comunque, come già visto, il bd (BAUD) può essere usato
erroneamente per indicare il bps (bits per second)
in quanto, nel caso in cui il segnale cambi ad ogni bit,
allora il baud rate coincide proprio con il bps

Evidemente sono comunque due unità di misura diverse il BaudRate (quello
che si legge
facendo la diagnostica del modem comando (AT14) e quella in BPS che si legge
sulle proprietà
come velocità massima della seriale...
Paperino
2004-10-03 22:09:12 UTC
Post by Leonardo Serni
Non ho mai fatto caso se Windows aggiorni o no la velocita' nella
traybar (suppongo di si', ma non mi stupirebbe di no; io poi ho il 98 SE...).
No, AFAIR su W9X mantiene la velocità definita all'inizio della
connessione :-/.
Se è 33.6, comunque, vuol dire che _non_ è V.90, K56flex, X2
o comunque uno standard "digitale", ma analogico.
Post by Leonardo Serni
[...]
Dunque, per quel che ne so, se due modem V.90 non riescono a
connettersi in digitale, il fallback è sull'####ogico ;-), cioè V34 o V34bis.
Da lì, *non credo* che si possa avere una rinegoziazione per il V.90,
perché la cosa non fa parte dello standard V34 che in quel momento
è attivo. Se invece la connessione avviene secondo il V.90, può
accadere che la velocità della connessione venga adeguata
dinamicamente alle condizioni della linea.
Questo, a prescindere dalle interazioni computer-modem, cioè
nell'ipotesi che il modem sia correttamente configurato e che
i driver funzionino correttamente.
Tutto questo dovrebbe essere comunque nelle FAQ del sito V90.com :-).
Post by Leonardo Serni
Ma sto pontificando sulla nebbia e sui miraggi, perche' di cosa
*davvero* steste discutendo vojaltri non ne ho mica idea, sai :-)
Del fatto che dire ca##ate è umano (lo posso provare di persona,
a meno che io non sia alieno senza saperlo :-) ), negare di averle
dette è una cosa eminentemente... beh, sfanculabile, soprattutto
quando uno campa a caffeina.

Nello specifico, la citazione da http://www.quincisoft.it/tips.htm
è una ca##ata (e in quella pagina ne ho lette altre tre nei primi
cinque secondi), per il resto, se hai proprio tempo da sprecare,
puoi vedere i 3 post nel thread "Riepilogo del riepilogo...".
Ma probabilmente non ne vale la pena.

E sì, eravamo (e siamo) OT :-).

Un Paperino che cerca di smorzare i toni.
Due di Picche
2004-10-04 20:37:35 UTC
Pestando alacremente sulla tastiera "Paperino"
Post by Paperino
Se è 33.6, comunque, vuol dire che _non_ è V.90, K56flex, X2
o comunque uno standard "digitale", ma analogico.
Ehm... Con un modem normale è sempre un standard 'analogico'...
--
IBM: Intriguingly Blue Motif
f***@delenda.net
2004-10-05 14:21:23 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Walter
Post by Leonardo Serni
[...]
Ricordi male, 33.6kbit è il V.34+, predecessore del V.90. Il MNP-5 è un
protocollo di correzione/compressione dati originariamente creato da
Microcom (Networking Protocol) e poi sostanzialmente promosso a standard
CCITT (V42bis).

***@delenda.net
--
"Any sufficiently advanced technology is indistinguishable
from a rigged demo."
Freddy Krueger
2004-10-05 20:32:40 UTC
Post by f***@delenda.net
[...]
Sniff, quanti ricordi... un 2400 baud che italia costava 950.000 lire
e un robotics HST 14.400 che costava (portato di sgamo in valigia
dagli USA) 1.5 milioni di lire al cambio lira<>dollaro dell'epoca...

Mamma mia quanto sono vecchio...

Saluti.
Rimetta a posto la candela...
roberto
2004-10-05 20:56:58 UTC
Freddy Krueger wrote:
-cut-
Post by Freddy Krueger
[...]
Giovine, mai usato i mitici accoppiatori acustici? :-)

150-300 baud, facevi il numero con il bigrigio, rigorosamente
con disco combinatore, e al primo fischio di handshake dall'altro
lato appoggiavi la cornetta sui due gommini del modem.
Non ricordo la cifra, ma era comunque follia.
Dava comunque un certo brivido vedere la shell del cray di Casalecchio
comparire in fosfori ambra sul pc di casa, anche se arrivavano una
lettera alla volta.

Scusate, questo somiglia molto a

"il mio giochino e' piu' bello del tuo"

ma consentitemi un leggero romanticismo retrotecnologico, che
fa bene alla modestia, pensare che non e' una cosa normale avere
10mbit di connessione da casa propria, solo per tirar giu' un pezzo
musicale del cantante del momento, migliaia di volte piu' veloce di
cio' che era possibile non troppo tempo fa, per collegarsi ad un
supercomputer del costo di miliardi delle vecchie lire.
Freddy Krueger
2004-10-05 23:42:03 UTC
On Tue, 05 Oct 2004 22:56:58 +0200, roberto
Post by roberto
[...]
No, non rigirare il dito nella piaga... io c'ero... :|
Post by roberto
[...]
Io ho nostalgia dei bei vecchi tempi in cui entravi in un ftp o in una
bbs e facevi tutto a manina, senza lucette e senza frocismi.

Almeno DOVEVI sapere quello che facevi... altro che
it.comp.sicurezza.windows...

E itapac? E le vecchie chat testuali hostate su server americani
raggiunti in outdial?

E il blue box? :)

Saluti.
Rimetta a posto la candela...
roberto
2004-10-06 08:43:47 UTC
Freddy Krueger wrote:
-cut-
Post by Freddy Krueger
No, non rigirare il dito nella piaga... io c'ero... :|
Ok, adesso metto su una RFD per it.comp.sicurezza.vecchia_guardia
e la mando al GCN.

-cut-
Post by Freddy Krueger
Io ho nostalgia dei bei vecchi tempi in cui entravi in un ftp o in una
bbs e facevi tutto a manina, senza lucette e senza frocismi.
Beh, io lo faccio ancora, in buona parte, di usare il pc senza
lucette e bottoni.

Il pezzo piu' consumato del mio pc e' Esegui sotto il menu start.
Quando il pc e' partito con il S.O in topic.
Due di Nano
2004-10-01 04:44:17 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Walter
sfido te e quel povero infelice di DUE DI MANO a trovarne
una prova... dico UNA!
Una prova di che? Completa la domanda, va bene anche nel tuo italiano
bislacco.
Dai Marco, hai giocato abbastanza con questo subumano, è capace di
tenerti a discutere delle sue minchiate per mesi, tanto ha una spiaggia
deserta al posto del neurone. Regalagli una foto della confezione del
Clipper Summer '87 così lo terrai in orgasmo sospeso e se ne starà buono
per un pò senza spargere sul gruppo le sue perle del pirla.
--
<KJK:Hyperion su it.comp.os.dibattiti>
Linux faceva completamente schifo fino a due mesi fa.
Vincent Vega
;-)
Walter
2004-10-01 10:16:42 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Due di Nano
Dai Marco, hai giocato abbastanza con questo subumano,
Eccolo arrivare con DUE MANI a masturbare la testa di V.SEGA.... ah ah
... che coppia... ;-)
Post by Vincent Vega
Lo faccio trottare un po' su iccl, se riporta i messaggi quà giuro che
smetto.
;-)
Trotta tu qua o piantala di fare l'arrampicata libera..!
Ti credi di essere l'erede di Manolo per caso ?
Walter
Due di Nano
2004-10-01 14:05:45 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Due di Nano
Post by Vincent Vega
[...]
Vabbuò, divertiti pure col Water, basta che alla fine tiri lo sciacquone
;-)
--
<Dmenty>
Fa schifo perchè in realtà non é quotato ma mi é stato rubato qul msg
da un f/up che non avevo voluto. Di solito scrivo molto pulito.
anton
2004-10-01 15:58:22 UTC
,---------------------- [ Vincent Vega ha scritto: ] ----------------------

> [...]
`--------------------------------------------------------------------------
Su .... dai.... lascialo perdere, ormai lo abbiamo capito che livello culturale ha
Walter...... in tutti i campi.
--
Saluti,
*
`~-._.-~`~-._.-~`~-.|_.-~`~-._.-~`~-._.-~`~-._.-
Walter
2004-10-01 19:03:49 UTC
Post by anton
,---------------------- [ Vincent Vega ha

`--------------------------------------------------------------------------
Post by anton
Su .... dai.... lascialo perdere, ormai lo abbiamo capito che livello culturale ha
Walter...... in tutti i campi.
E questo trollazzo da dove spunta ....?
Voglio vedere i tuoi post ...son curioso... eh eh
Walter
Walter
2004-10-01 19:21:33 UTC
Post by anton
cut <
Su .... dai.... lascialo perdere, ormai lo abbiamo capito che livello culturale ha
Walter...... in tutti i campi.
Perchè non torni a distribuire le tue perle di Saggezza & KULtura su
free.it.discussioni.enel ?

*** Plonk ***
Walter
Vincent Vega
2004-10-01 19:55:53 UTC
Post by Walter
Perchè non torni a distribuire le tue perle di Saggezza & KULtura su
free.it.discussioni.enel ?
Hai scoperto che il mio "fido" amico si intende di energia elettrica? Ma
bastava che me lo chiedessi... ;-)
Walter
2004-10-01 21:43:01 UTC
Post by Vincent Vega
Hai scoperto che il mio "fido" amico si intende di energia elettrica? Ma
bastava che me lo chiedessi... ;-)
Capirai...! non ci vuole molto.... e poi non avevi *giurato* che non parlavi
con me?
Walter
Due di Nano
2004-09-30 16:37:11 UTC
Post by Vincent Vega
Post by Walter
[...]
Dai, povero Water, cosa pretendi poi, che uno così fesso da
contraddirsi da solo possa pure dire cazzate chiare? Pretendi davvero
troppo sforzo da lui :) f.d.
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Post by Vincent Vega
Io non credo di contraddirti, ti contraddico e basta.
Vedi te se ti conviene...?! Io dico di no!
Dovrei vedere se mi conviene contraddirti? :-)
Forse si aspetta che inizi a tremare, secondo me.. o forse che muori
per la puzza delle stronzate che scrive :) (sempre f.d.)

[..]
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Quando poi la figura del fesso la fa chi credeva di fare una "furbata"
come te.
La "furbata" è tutta nelle tue manie di persecuzione. Io ho solo
espresso la mia opinione.
Beh qualsiasi contraddizione alle sue fVrb3 teorie rappresenta un piano
segreto del KGB, della CIA e del SISMI atto a colpirlo, po'rello..
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Post by Vincent Vega
Il TUO problema è che la
cosa ti provoca un travaso di bile,
Ti piacerebbe eh? ma non è cosi' li x li mi "inalbero" perchè a uno che
[..]
La roncola? BWAHAHAHAHAH !!!
Post by Vincent Vega
Post by Walter
se la pensi cosi'..? perche' continui a scassarmi la minchia....?
Perchè ho sbagliato. Se mi ricordavo che eri il solito troll con cui
avevo già discusso e saggiato la minchionaggine di sicuro non ti rispondevo.
Dire minchionaggine è poco, si potrebbe parlare di caso subumano..
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Perchè dato che ci sei non avverti anche il tuo compagno di merenda (Due
di Mano)
.. che per fortuna non ha più il dispiacere di leggere le tue
minchiate, caro Water, anche se tu continui da demente quale sei a
rispondere al killfile..

[..]
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Scrivimi in privato che possiamo accordarci fuori da Usenet cosi'
vedi de "VISU"
In privato? "Accordarci fuori da usenet"? Che fai, ci provi?
Okkio al kranio, Water ti vuol fare la buuaaaaa :) f.d.
Post by Vincent Vega
Post by Walter
Percio' emerita TESTA DI CAZZO
sono costretto a salutarti ....ADIOS!
Sempre più patetico, il Water.. credo che il Clipper gli faccia
proprio male..
--
<Dmitry su it-alt.config>
oh bhe, io non farei il permaloso. Se io sarei dovuto essere